Moto2 UFFICIALE Xavi Vierge nuovo pilota EG 0,0 Marc VDS nel 2019

Moto2 UFFICIALE Xavi Vierge nuovo pilota EG 0,0 Marc VDS nel 2019

Estrella Galicia 0,0 Marc VDS conferma la sua coppia di piloti per il 2019: dopo la conferma di Alex Marquez, ecco in arrivo Xavi Vierge.

di Diana Tamantini, @dianatamantini

Mancava ormai solo l’ufficialità, arrivata nella giornata odierna: Xavi Vierge, attualmente in forze nel team Dynavolt Intact GP, completa la line-up di piloti del team Estrella Galicia 0,0 Marc VDS per il 2019, affiancando nel corso della prossima stagione il connazionale Alex Marquez, già confermato precedentemente.

Classe 1997, di Barcellona, dopo aver disputato svariati campionati nazionali ha in seguito debuttato nel CEV Moto3, prima di passare alla categoria Moto2 sempre del Campionato Spagnolo di Velocità. L’esordio mondiale in Moto2 arriva nel 2015 a Indianapolis, disputando tutta la seconda metà della stagione in sella ad una Tech 3 Mistral 610 al posto di Ricard Cardús. Rimane parte della stessa squadra anche per le due stagioni successive, ottenendo in Giappone nel 2017 il suo primo podio in carriera, un secondo posto.

Come detto, quest’anno Vierge ha cambiato squadra e moto, correndo con la KALEX del team Dynavolt Intact GP accanto a Marcel Schrötter. Nelle gare disputate, ogni volta che ha tagliato il traguardo ha chiuso in top ten, con un acuto in Argentina, tappa nella quale ha ottenuto il secondo podio mondiale. Da contare anche due ritiri per caduta, mentre è ora rientrante da un infortunio al polso destro che non gli ha permesso di prendere parte al Gran Premio d’Austria.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy