Moto2 UFFICIALE Sam Lowes e Gresini Racing nuovamente insieme nel 2019

Moto2 UFFICIALE Sam Lowes e Gresini Racing nuovamente insieme nel 2019

Arriva una nuova ufficialità per la prossima stagione: Fausto Gresini è pronto per affrontare la prossima annata con Sam Lowes.

di Diana Tamantini, @dianatamantini

Ufficializzato un altro tassello della griglia di partenza Moto2 per la prossima stagione: Federal Oil Gresini Racing, oltre a riconfermare lo sponsor principale, riabbraccerà Sam Lowes, attuale portacolori Swiss Innovative Investors e che tornerà a far parte della squadra di Fausto Gresini dopo due anni. Nuovamente insieme quindi per affrontare una nuova interessante sfida, visti i tanti cambiamenti previsti nel corso del 2019, ma si ricompone un binomio sicuramente vincente: nel 2016 infatti Lowes ha conquistato due vittorie e sei podi complessivi, vivendo poi sempre con il Team Gresini la prima (ed unica) stagione in MotoGP prima di tornare in Moto2.

“Sono veramente felice di poter lavorare nuovamente con Gresini Racing” ha dichiarato Sam Lowes, campione del mondo Supersport nel 2013 prima di approdare nel Motomondiale. “Abbiamo bei ricordi insieme e un lavoro da portare a termine da entrambe le parti. Ho imparato moltissimo nelle ultime due stagioni ed è tempo di far vedere di cosa sono capace. Conosco l’alto livello di questa squadra e ho la motivazione al massimo per la squadra e gli sponsor.”

Decisamente entusiasta anche Patrick Adhiatmadja, PT Federal Karyatama CEO & Presidente, visto che Federal Oil è stato confermato come sponsor principale anche nel 2019: “Siamo assolutamente soddisfatti di riavere Sam come nostro pilota. Insieme al Federal Oil Gresini Moto2 Team, Sam può davvero mostrare tutto il suo potenziale e diventare un pretendente al massimo risultato. Sarà bello per i supporter di Federal Oil rivedere il nostro brand riportato sul podio da Sam ancora una volta!”

Il Team Manager Fausto Gresini, commenta così l’accordo raggiunto con il pilota britannico per la prossima annata: “Sam è un gradito ritorno. Con noi è stato due stagioni e la prima in Moto2 è stata certamente da ricordare. Sono felice di poter tornare a contare sulla sua velocità e professionalità e insieme a Federal Oil sono convinto che torneremo grandi protagonisti anche nella classe intermedia.”

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy