Moto2 UFFICIALE Romano Fenati con MV Agusta Forward Racing 2019

Moto2 UFFICIALE Romano Fenati con MV Agusta Forward Racing 2019

MV Agusta Forward Racing Team e Romano Fenati pronti per affrontare insieme un 2019 ricco di novità, oltre a segnare il ritorno mondiale dello storico marchio.

di Diana Tamantini, @dianatamantini

MV Agusta Forward Racing Team ha ufficializzato l’accordo raggiunto con Romano Fenati: l’attuale rookie Moto2, in azione con Marinelli Snipers nella categoria intermedia, sarà uno dei due piloti chiamati a guidare la nuova MV Agusta F2 del team di Giovanni Cuzari nella prossima stagione, annata che segna il ritorno mondiale del prestigioso marchio varesino dopo 42 anni di assenza.

All’esordio nel Mondiale Moto3 nel 2012, nelle prime due gare ha ottenuto un podio ed una vittoria, iniziando al meglio la sua avventura iridata. Nel corso della stagione otterrà poi altri due piazzamenti sul podio, chiudendo al sesto posto in classifica generale. La stagione successiva è 10°, mentre nel 2014 passa a Sky Racing Team VR46, sodalizio che si interrompe a metà 2016 per divergente con la squadra. Rientra l’anno successivo con Ongetta Rivacold Racing Team e realizza la sua annata mondiale migliore, conclusa come vice-campione del mondo. Quest’anno sta disputando la sua prima annata in Moto2 con la stessa struttura, ora diventata Marinelli Snipers: il suo miglior risultato finora è un settimo posto ottenuto a Le Mans, uno dei due piazzamenti a punti assieme all’11° posto in Austria.

Queste le parole di soddisfazione di Romano Fenati: “Sono molto felice e onorato di prendere parte a questo prestigioso progetto e di entrare a far parte di un gruppo così affiatato e competente come è il Forward Racing Team. Guidare la F2 sarà per me motivo di grande orgoglio e sarà una importante responsabilità, per questo darò tutto il mio apporto e la mia esperienza per ottenere ottimi risultati.”

“Sono davvero contento di avere con noi, per un progetto così ambizioso e importante, un pilota del calibro di Romano Fenati” ha aggiunto il proprietario della squadra, Giovanni Cuzari. “Sono certo che ha, come noi, fame di risultati importanti e l’esperienza necessaria per contribuire con il mio Team a riportare la nostra MV Agusta F2 ai vertici delle classifiche.”

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy