Moto2 UFFICIALE Fabio Quartararo firma con il team Pons

Moto2 UFFICIALE Fabio Quartararo firma con il team Pons

Per i prossimi due anni Fabio Quartararo correrà con Pons Racing in Moto2, sostituirà Alex Rins promosso alla MotoGP con Suzuki.

Commenta per primo!

Trapelata nelle scorse settimane, la notizia ha trovato l’ufficialità nel corso del fine settimana di Aragon del Motomondiale. Dopo due stagioni altalenanti vissute in Moto3, Fabio Quartararo per i prossimi due anni (con opzione per il terzo) difenderà i colori del team di Sito Pons nel Mondiale Moto2. ‘El Diablo’, classe ’99 di Nizza, di fatto sostituirà Alex Rins (promosso in MotoGP con Suzuki) ai comandi della KALEX #40 schierata sotto le insegne del team Paginas Amarillas HP 40.

Campione CEV Moto3 nel 2014 (all’esordio e da pilota più giovane di sempre a poco più di 14 anni compiuti) e nel 2015 (con Honda Monlau), Quartararo ha vissuto due anni non facili nel Mondiale Moto3: un esordio sensazionale con pole e qualche podio, ma anche una serie di battute d’arresto che lo avevano invitato a sposare la causa Leopard Racing per la stagione 2016.

Il passaggio a KTM non ha giovato a Quartararo, tanto che per il 2017 ha deciso di prendere un percorso diverso di carriera, fortemente voluto da Sito Pons che crede nel potenziale del talentuoso pilota francese.

Sono molto orgoglioso di far parte del team di Sito Pons“, ha ammesso Fabio Quartararo. “Ringrazio Sito per aver deciso di puntare su di me, farò di tutto per sfruttare questa occasione. Sono convinto che la Moto2 ben si adatti al mio stile di guida“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy