Moto2 UFFICIALE Alex Marquez rimarrà con EG 0,0 Marc VDS anche nel 2019

Moto2 UFFICIALE Alex Marquez rimarrà con EG 0,0 Marc VDS anche nel 2019

Alex Marquez rimarrà in Moto2 con Estrella Galicia 0,0 Marc VDS anche nel 2019, con l’obiettivo di vincere il titolo iridato.

di Diana Tamantini, @dianatamantini

Si chiude un’altra mossa di mercato con il rinnovo di Alex Marquez, che rimarrà legato al tuo attuale team anche nel 2019 con un solo obiettivo: vincere il tanto agognato titolo iridato nella categoria intermedia. Ultimamente però si rincorrevano parecchie voci riguardanti il futuro del campione Moto3 2014: si parlava di salto in MotoGP, ma il possibile (ormai quasi sicuro) ritiro dalla categoria regina del Team Estrella Galicia 0,0 Marc VDS aveva complicato non poco i piani. Bisognava quindi pensare ad alcune alternative: una era entrare a far parte del futuro team SIC-Yamaha (un’eventualità però poco considerata), l’altra invece era il team Reale Avintia, una possibilità paventata solo nel corso del GP di Germania.

Tutte queste voci però si spengono con l’ufficialità del rinnovo: Alex Marquez affronterà nel 2019 la quinta stagione iridata in Moto2, particolarmente importante per i tanti cambiamenti tecnici che avverranno, in particolare il passaggio ai motori Triumph. Si tratta comunque della continuazione di un progetto sempre nella stessa struttura, visto che il più giovane di casa Marquez ha vinto, sempre con Estrella Galicia 0,0 (supportata da Monlau) sia il titolo nel FIM CEV Repsol nel 2012 che la sua prima corona iridata nel 2014 nella categoria minore del Motomondiale. Un obiettivo comune di crescita quindi, puntando ad obiettivi sempre più ambiziosi insieme.

“Sono molto contento di annunciare il rinnovo con il Team Estrella Galicia 0,0 Marc VDS” ha dichiarato il giovane pilota di Cervera. “Ringrazio la squadra per la fiducia riposta in me ed in un progetto molto interessante, in una stagione che vedrà molti cambiamenti tecnici e novità. Questo mi aiuterà a crescere come pilota ed a prepararmi per affrontare meglio uno dei miei obiettivi, vale a dire il passaggio in MotoGP. Sono molto motivato e felice di continuare a far parte di questo progetto, daremo tutto per vincere il campionato.”

Soddisfatto anche Marc Van der Straten, il boss della squadra: “Sono lieto di annunciare il rinnovo con Alex Marquez per la prossima stagione. L’abbiamo voluto per continuare lo sviluppo del nostro progetto, siamo convinti che con lui possiamo continuare a lottare per il titolo in Moto2, così come stiamo facendo anche in questa stagione. Alex ha dimostrato di avere un grande potenziale ed il talento necessario per mantenersi sempre nelle prime posizioni, per lottare e vincere delle gare, oltre che per salire sul podio. Con questo rinnovo diamo continuità ad un progetto che, assieme a Estrella Galicia 0,0 , ci permette di fornire il massimo supporto ai nostri piloti in un ambiente familiare, oltre ad avere un team professionale e competitivo.”

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy