Moto2 Texas Qualifiche Franco Morbidelli in pole, Pasini 2°

Moto2 Texas Qualifiche Franco Morbidelli in pole, Pasini 2°

1-2 Italia nelle qualifiche Moto2 al COTA di Austin: Franco Morbidelli si assicura la pole position, Mattia Pasini il secondo tempo.

Pole italiana da record in Moto2 ad Austin: Franco Morbidelli scatterà per la seconda volta in carriera dalla prima casella in griglia, abbassando il precedente record del circuito e piazzandosi così davanti al connazionale Mattia Pasini ed al compagno di squadra Alex Marquez. Un trio racchiuso in poco più di due decimi che ha staccato la concorrenza, a partire da Takaaki Nakagami, quarto, che accusa mezzo secondo dal poleman.

Si tratta di un turno come sempre movimentato fin da subito, ma quando i tempi si stabilizzano troviamo Morbidelli in testa, davanti a Luthi, Marquez (protagonista poco dopo di una caduta all’ultima curva) e Oliveira. Nella seconda metà della sessione di qualifiche la battaglia si fa più viva soprattutto tra i due piloti del team Estrella Galicia 0,0 Marc VDS che si contendono la prima posizione in classifica. Jorge Navarro chiude in anticipo le qualifiche per una caduta alla curva 1, mentre Morbidelli ritorna poco dopo in testa, mantenendo la leadership fino alla fine e ottenendo così la seconda pole position in carriera dopo quella conquistata in Qatar.

Completano la prima fila Mattia Pasini e Alex Marquez, rispettivamente secondo e terzo, mentre è quarto Takaaki Nakagami davanti a Thomas Luthi e Dominique Aegerter. Settima posizione per Miguel Oliveira, in terza fila assieme a Xavier Simeon e Sandro Cortese. Chiude la top ten Ricky Cardus, mentre si classificano così gli altri italiani: Lorenzo Baldassarri è quattordicesimo davanti a Francesco Bagnaia, Simone Corsi è diciassettesimo, Luca Marini è ventitreesimo, Andrea Locatelli è ventinovesimo, Stefano Manzi chiude trentunesimo davanti ad Axel Bassani.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy