Moto2 Texas Prove 2 Alex Marquez al top

Moto2 Texas Prove 2 Alex Marquez al top

Dopo Marc in MotoGP, Alex Marquez fa registrare il miglior tempo nelle seconde libere Moto2 al Circuit of the Americas di Austin.

Assolo di Alex Marquez in questa seconda sessione di libere: il campione del mondo Moto3 2014, grazie ad una serie di giri veloci, mantiene la prima posizione dall’inizio alla fine marcando il miglior tempo di giornata. Seconda piazza per Franco Morbidelli, che ha la meglio su Marcel Schrotter per soli cinque millesimi, mentre chiude quarto il leader del primo turno di libere, Miguel Oliveira, davanti a Thomas Luthi e Mattia Pasini.

Bastano pochi minuti a Marquez per conquistare la testa della classifica, stampando provvisoriamente il miglior tempo assoluto di giornata, davanti a Schrotter, Morbidelli e Pasini. Registriamo presto però alcune cadute: Simeon scivola alla curva 12, Cardus, finisce a terra alla curva 13, mentre Nagashima è protagonista di una caduta alla curva 1. La sessione si rivela un monologo dello spagnolo del team Estrella Galicia 0,0 Marc VDS, che con una serie di giri veloci, l’ultimo dei quali è un 2:10.601 (un secondo più rapido di Oliveira nelle FP1) consolida la prima posizione chiudendo davanti a tutti.

Secondo è Franco Morbidelli, che all’ultimo sopravanza un ottimo Marcel Schrotter, mentre troviamo in quarta posizione Miguel Oliveira, che precede Thomas Luthi e Mattia Pasini. Settima piazza per Hafizh Syahrin davanti a Fabio Quartararo ed a Ricky Cardus, mentre chiude la top ten Takaaki Nakagami. Questi i piazzamenti degli altri italiani: Francesco Bagnaia è dodicesimo, Lorenzo Baldassarri è sedicesimo davanti a Simone Corsi, Luca Marini è ventesimo, Andrea Locatelli è ventinovesimo, Axel Bassani è trentunesimo davanti a Stefano Manzi.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy