Moto2: Tetsuta Nagashima e Remy Gardner con SAG Racing Team per le stagioni 2019-2020

Moto2: Tetsuta Nagashima e Remy Gardner con SAG Racing Team per le stagioni 2019-2020

SAG Racing Team ufficializza Tetsuta Nagashima e Remy Gardner per il biennio 2019-2020, dando il via ad in progetto ricco di aspettative.

di Diana Tamantini, @dianatamantini

Ufficializzati altri due tasselli per quanto riguarda la griglia di partenza in Moto2: Stop and Go (SAG) Racing Team ha annunciato i suoi piloti, Tetsuta Nagashima e Remy Gardner, che hanno entrambi firmato un biennale con la squadra catalana. Gli obiettivi dichiarati sono ambiziosi: entro due anni si spera di poter arrivare a lottare per il titolo nella categoria intermedia del Motomondiale.

Per Tetsuta Nagashima si tratta di un ritorno: il pilota di Kanagawa infatti ha corso delle file del team SAG nella stagione 2017, quella del suo ritorno nel Mondiale Moto2. Il suo debutto si registra nel 2015, un’annata difficile e condizionata da una lesione che l’ha tenuto fuori nell’ultima parte di campionato, mentre nel 2016 ha corso nel FIM CEV Moto2 European Championship, coronandosi vicecampione grazie a otto podi, compresa una vittoria. “Voglio ringraziare SAG Racing Team per avermi permesso di tornare a far parte di questo progetto” ha dichiarato. “Saranno due anni molto interessanti: conosco già la squadra e abbiamo lavorato bene assieme, quindi potrò concentrare i miei sforzi soprattutto nella ricerca della competitività in ogni gara. Daremo il massimo per ottenere i migliori risultati possibili in una categoria per nulla facile.”

La firma di Remy Gardner. Foto: SAG Racing Team
La firma di Remy Gardner. Foto: SAG Racing Team

Remy Gardner invece si prepara a vivere quella che sarà la terza stagione consecutiva nel Campionato del Mondo. Il pilota australiano quest’anno è riuscito a conquistare il suo miglior risultato, un sesto posto in Argentina, ma si è messo in luce anche in Gran Bretagna, conquistando la prima fila in griglia di partenza. Da segnalare che non ha preso parte a ben quattro GP per infortunio e occupa attualmente la 17° piazza iridata. “Sono felice di far parte di questa squadra per le prossime due stagioni” ha commentato. “Spero di riuscire a lavorare bene durante l’inverno e di conoscere bene la squadra, in modo da iniziare al meglio la prossima stagione. Non vedo l’ora di cominciare!”

“Siamo davvero contenti dell’arrivo di Tetsuta e Remy” ha aggiunto Eduardo Perales, Presidente del SAG Team. “Con entrambi vogliamo dare il via ad un progetto di due anni, con un programma di lavoro a lungo termine con il quale speriamo di compiere passi avanti ed arrivare così a lottare per il campionato nel 2020. Nel corso di questa stagione però abbiamo siglato tanti accordi a livello di sponsor, fatto che ci permetterà di migliorare anche come marketing e comunicazione. Saranno due stagioni emozionanti.”

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy