Moto2, Test Valencia: Ultima giornata nel segno di Pasini

Moto2, Test Valencia: Ultima giornata nel segno di Pasini

I test di Valencia per la categoria intermedia si chiudono con Mattia Pasini (caduto) al comando della classifica combinata, seguito da Baldassarri, Corsi e Oliveira.

di Diana Tamantini, @dianatamantini

La classifica combinata di questi tre giorni di test appena conclusi a Valencia ci dice che chiudono al comando ben tre nostri portacolori: Mattia Pasini (protagonista di una scivolata senza conseguenze) nell’ultima sessione odierna ha realizzato infatti un 1:35.779 staccando di appena 16 millesimi Lorenzo Baldassarri, mentre in terza piazza c’è Simone Corsi (anche lui caduto) a precedere Miguel Oliveira, primo pilota KTM dietro ad un terzetto tutto KALEX.

La giornata si apre con temperature piuttosto basse, tanto che nella prima sessione odierna il solo Pasini guadagna la pista. In seguito poi la situazione cambia e tutti i piloti approfittano al massimo degli ultimi due turni di prove sul tracciato spagnolo. La seconda sessione è sempre del pilota Italtrans, che in soli 12 giri realizza quello che sarà il riferimento cronometrico dei tre giorni, seguito da Simone Corsi, Miguel Oliveira e Lorenzo Baldassarri.

Il terzo ed ultimo turno vede invece al comando il pilota Pons HP40, autore del miglior tempo anche nel corso della prima giornata e che ha preceduto il portoghese del team Red Bull KTM. Il riferimento cronometrico dell’italiano non è stato sufficiente per scalzare il connazionale, anche se la distanza è di appena 16 millesimi. Quarto tempo combinato per Isaac Vinales, che chiude davanti a Hector Barbera ed al duo Dynavolt Intact GP, mentre guadagna la top ten Romano Fenati, che grazie al suo miglior tempo stampato nella seconda sessione odierna ottiene la nona posizione, davanti a Brad Binder.

Parecchie cadute da segnalare anche oggi: doppia scivolata per Tetsuta Nagashima, ma cadono anche entrambi i piloti NTS RW Racing GP, i due alfieri Forward Racing e Khairul Idham Pawi, oltre ai già citati Corsi e Pasini.

La classifica combinata

Cattura

Foto: Circuit Valencia

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy