Moto2: Test privati a Brno, novità in pista (WP-KTM compresa)

Moto2: Test privati a Brno, novità in pista (WP-KTM compresa)

A Brno Test per diversi Team (Pons, Forward, Honda Team Asia…) della Moto2, presente anche l’inedita WP-KTM con Julian Simon e Ricky Cardus.

Archiviata la rocambolesca gara del Sachsenring, diverse squadre della Moto2 hanno sfruttato la prolungata pausa estiva del calendario iridato per organizzare una due-giorni di Test privati all’Automotodrom Brno. Tra oggi e domani sul tracciato della Repubblica Ceca torneranno in pista alcuni degli attuali protagonisti della “middle class”, ma non solo: di fatto sui saliscendi del Masaryk Circuit si assisterà al debutto “pubblico” ed al primo confronto diretto con la concorrenza dell’inedito progetto WP-KTM per la stagione 2017.

Per quanto concerne le squadre abitualmente impegnate nel Mondiale scenderanno in pista a Brno i team Pons Racing (con Alex Rins e per una sola giornata Edgar Pons), Forward (con Lorenzo Baldassarri e Luca Marini, nella foto), IDEMITSU Honda Team Asia (Takaaki Nakagami e Ratthapark Wilairot, prossimamente in viaggio per correre alla 8 ore di Suzuka), Marc VDS (con il solo Alex Marquez) e carXpert Interwetten con Dominique Aegerter e Robin Mulhauser più Iker Lecuona (rivelazione del CEV Moto2 e già sponsorizzato da Interwetten), ma non con Thomas Luthi impegnato al Red Bull Ring di Spielberg per i test con la KTM RC16 MotoGP.

A proposito della casa di Mattighofen, come detto tra oggi e domani all’Automotodrom proverà la WP-KTM, la Moto2 (chiaramente spinta da propulsore Honda) realizzata in partnership tra le ‘sorelle’ KTM Racing e WP Performance Systems. Se per i primi test era stato Tatu Lauslehto a scender in pista, in questa circostanza proveranno il collaudatore ufficiale del progetto Ricky Cardus più Julian Simon, dai trascorsi in KTM tra 125cc e 250cc, convocato come tester d’eccezione e reduce dal podio del Sachsenring in Moto2.

La WP-KTM Moto2 scenderà in pista nei Test di Brno.
La WP-KTM Moto2 scenderà in pista nei Test di Brno.

La WP-KTM esordirà nel Mondiale Moto2 2017 e, come rivelato con largo anticipo nelle scorse settimane, con l’Ajo Motorsport e Brad Binder primo pilota, in attesa dell’ufficialità.

I team Moto2 presenti ai test privati di Brno

Paginas Amarillas HP 40: Alex Rins e Edgar Pons

Forward Team: Lorenzo Baldassarri e Luca Marini

IDEMITSU Honda Team Asia: Takaaki Nakagami e Ratthapark Wilairot

Estrella Galicia 0,0 Marc VDS: Alex Marquez

carXpert Interwetten: Dominique Aegerter, Robin Mulhauser e Iker Lecuona

WP-KTM: Julian Simon e Ricky Cardus

Oltre ai team della Moto2 sono attesi in pista per la classe Moto3 anche i team Monlau (Jorge Navarro e Aron Canet), Gresini (Enea Bastianini e Fabio Di Giannantonio), Drive M7 SIC (Jakub Kornfeil e Adam Norrodin) più l’Honda Team Asia con Hiroki Ono ed il recente vincitore del GP di Germania Khairul Idham Pawi. Da regolamento 2016, per le classi Moto2 e Moto3 è consentito un massimo di 10 giorni di test privati nell’arco della stagione.

Moto2: la WP-KTM vuole stravolgere gli equilibri del Mondiale

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy