8 Marzo 2017

Moto2 Test Jerez Lorenzo Baldassarri e Stefano Manzi fuori gioco

Due italiani salteranno i Test IRTA: Lorenzo Baldassarri per un'infiammazione al tendine del braccio sinistro, Stefano Manzi per la distorsione del ginocchio sinistro.

Due italiani non sono presenti ai Test IRTA della classe Moto2 in corso di svolgimento a Jerez de la Frontera: Lorenzo Baldassarri (Forward Racing Team) e Stefano Manzi (Sky Racing Team VR46).

Il primo, protagonista nelle precedenti uscite tra Valencia e Jerez (in quest’ultima circostanza siglando il 2° tempo, preceduto dal solo Takaaki Nakagami), non salirà in sella alla KALEX #7 a causa di un’infiammazione al tendine del braccio sinistro. Un’assenza del tutto precauzionale, con l’obiettivo di tornare in azione per gli ultimi Test IRTA pre-campionato a Losail del 17-19 marzo prossimi.

E’ ovvio che io sia dispiaciuto di non poter scendere in pista, ma preferisco andare sul sicuro ed essere cauto qui a Jerez, dove siamo già stati in grado di acquisire dati importanti durante le settimane precedenti“, spiega Baldassarri. “Dopo l’uscita di mercoledì scorso ho iniziato a sentire un fastidio al braccio sinistro; per questo motivo ho deciso di sottopormi ad una risonanza magnetica al mio rientro a casa. Purtroppo il referto del medico ha confermato un’infiammazione al tendine che momentaneamente mi costringe a tenere il braccio a riposo. Fortunatamente non ci sono lesioni però tengo molto a dare al mio corpo il tempo di guarire completamente, in tal modo potrò essere in perfetta forma per la gara di apertura in Qatar“.

Manca all’appello anche Stefano Manzi, a sua volta tenuto precauzionalmente a riposo in seguito alla distorsione del ginocchio sinistro accusata nei primi test 2017 effettuati a Valencia. Il rookie dello Sky Racing Team VR46 sta proseguendo la fisioterapia per esserci ai Test pre-Campionato di Losail, circuito dove non ha mai corso in carriera.

Lascia un commento