Moto2, Test Jerez II: miglior tempo di giornata per Bagnaia, Fenati 3°

Moto2, Test Jerez II: miglior tempo di giornata per Bagnaia, Fenati 3°

Il pilota Sky Racing Team VR46 è il più rapido nella giornata di apertura degli ultimi test che precedono il primo GP stagionale. Seconda la KTM di Lecuona, Fenati 3° e miglior rookie.

di Diana Tamantini, @dianatamantini

In una prima giornata a Jerez condizionata a tratti dalla pioggia, svetta Francesco Bagnaia: il pilota Sky Racing Team VR46 ha infatti fermato il cronometro su un 1:42.443 nel corso della seconda sessione odierna, il tempo di riferimento quindi di questa prima giornata di test ufficiali sulla pista spagnola. Secondo è Iker Lecuona, mentre sorprende Romano Fenati, che chiude in terza piazza.

Tre le sessioni di prove programmate, ma la situazione ha subito cambiamenti a causa delle condizioni meteo non troppo ottimali. Nel corso del primo turno è stato sempre ‘Pecco’ a chiudere in testa grazie ad un 1:42.863, tempo che gli ha permesso di precedere l’unico alfiere Estrella Galicia 0,0 Marc VDS presente, vale a dire Alex Marquez, staccato però di oltre mezzo secondo, mentre in terza posizione ecco la KTM guidata da Miguel Oliveira.

Il secondo turno però è stato decisivo per la classifica finale: come detto, il pilota piemontese ha realizzato il miglior tempo di giornata precedendo Iker Lecuona, ottimo in sella alla KTM del team Swiss Innovative Investitors, il rookie Romano Fenati, a sorpresa in terza posizione, e Marquez. La terza ed ultima sessione odierna ha avuto come protagonista la pioggia e ha visto solo Jules Danilo in pista, autore di tre giri ed un miglior tempo di 1:59.432 .

Buone notizie anche da Lorenzo Baldassarri, autore del quinto tempo cronometrato davanti a Xavi Vierge ed all’ex compagno di squadra Luca Marini, mentre a seguire ecco altre due KTM, quelle di Miguel Oliveira e Sam Lowes, davanti a Marcel Schrotter che chiude la top ten. Mercoledì ci sarà il secondo giorno di test ufficiali: la categoria intermedia scatterà alle 11.20 con la prima sessione di giornata.

La classifica combinata di oggi

Cattura

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy