Moto2 Test Jerez: i piloti italiani tornano in pista

Moto2 Test Jerez: i piloti italiani tornano in pista

Domani e venerdì due giorni di Test in Andalusia, in azione Morbidelli, Baldassarri, Marini, Tonucci, Pasini e Morciano

Trascorsi soltanto due giorni dall’unica giornata di Test che ha visto impegnati in pista lunedì scorso i team Ajo Motorsport, Leopard Racing e Intact GP, la classe Moto2 torna d’attualità a Jerez de la Frontera per ulteriori due giorni di Test privati riservati a 7 squadre del Mondiale di categoria. Aspettando le prove IRTA (e la disponibilità dei propulsori ufficiali Honda by Externpro) del 2-4 marzo prossimi, sempre in Andalusia alcune compagini della serie iridata hanno deciso di tornare in azione per prove funzionali a preparare sotto ogni aspetto la stagione 2016 che scatterà il 20 marzo a Losail.

In controtendenza rispetto alle precedenti uscite delle ultime due settimane, in questa circostanza ritroveremo un gran numero dei nostri portabandiera presenti sul tracciato andaluso, alcuni dei quali al loro effettivo debutto stagionale. Questo il caso della coppia di alfieri della VR46 Riders Academy schierati dal Forward Racing, Lorenzo Baldassarri e Luca Marini, pronti a provare le rispettive KALEX in ottica 2016. Accanto a loro ci sarà nuovamente il ‘compagno di Academy’ Franco Morbidelli, al secondo test con la KALEX 2016 del Marc VDS Racing Team, condividendo nuovamente il box con Alex Marquez dopo la prima presa di contatto tenutasi proprio a Jerez ad inizio febbraio.

Per quanto concerne i nostri portabandiera da seguire con un occhio di riguardo Alessandro Tonucci, all’esordio in Moto2 con la KALEX del Tasca Racing dopo un lustro trascorso tra 125cc e Moto3 (con il podio a Motegi nel 2012 da rimarcare), mentre l’Italtrans Racing Team tornerà in pista con Mattia Pasini (recentemente impegnato in prove con una Yamaha R6 a Valencia per tenersi in allenamento) ed una sorpresa: Luigi Morciano, la cui presenza è stata comunicata ufficialmente dai gestori dell’impianto andaluso. “Gigio”, trascorsi con Team Italia e Ioda tra 125cc e Moto3, proverà soltanto occasionalmente la KALEX Italtrans e, per la prima volta in assoluto, una Moto2.

Tra i piloti da seguire con interesse nella due giorni di prove tra giovedì 18 e venerdì 19 febbraio non può che esserci Sam Lowes, velocissimo qui lo scorso mese di novembre con la KALEX Gresini facendo registrare il nuovo primato della categoria.

I team del Mondiale Moto2™ attesi in pista ai Test di Jerez (18-19 febbraio)

Estrella Galicia 0,0 Marc VDS (KALEX): Alex Marquez e Franco Morbidelli

Federal Oil Gresini Moto2 (KALEX): Sam Lowes

Forward Racing Team (KALEX): Lorenzo Baldassarri e Luca Marini

Tasca Racing Moto2 (KALEX): Alessandro Tonucci

Italtrans Racing Team (KALEX): Mattia Pasini e Luigi Morciano

IDEMITSU Honda Team Asia (KALEX): Takaaki Nakagami e Ratthapark Wilairot

Petronas Raceline Malaysia (KALEX): Hafizh Syahrin

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy