9 Settembre 2018

Moto2: Stefano Manzi perde sei posizioni in griglia ad Aragón

Stefano Manzi sanzionato per alcuni episodi di "guida irresponsabile" in gara: verrà retrocesso di sei caselle rispetto a quanto otterrà in qualifica ad Aragón.

Arriva una seconda penalità in seguito alla gara Moto2 del Gran Premio di San Marino. Il pilota sanzionato è Stefano Manzi, protagonista dell’incidente con Romano Fenati. Sembra infatti che il pilota Forward Racing abbia precedentemente realizzato alcune manovre dubbie (in particolare alla curva Rio), ritenute in seguito dalla Direzione Gara “guida irresponsabile”: perderà sei posizioni in griglia di partenza al Gran Premio di Aragón.

“Mi aveva attaccato in maniera irregolare per ben due volte, ero finito fuori pista ed avevo rischiato di cadere” aveva dichiarato a tal proposito Fenati ai microfoni di Movistar TV (senza giustificare il folle gesto che è seguito). Sembra però che Manzi abbia commesso qualche scorrettezza e da qui la sanzione: come detto, il pilota Forward Racing perderà alcune posizioni rispetto a quella che otterrà nel corso delle qualifiche.

Lascia un commento