Moto2: Speed Up sul podio con Corsi in Qatar, ora la PreMoto3

Moto2: Speed Up sul podio con Corsi in Qatar, ora la PreMoto3

Speed Up sale sul podio nel Mondiale Moto2 in Qatar con Simone Corsi, ma nel frattempo sviluppa anche una propria PreMoto3 nel CIV con Leonardo Taccini.

Una consolidata realtà italiana in grado di affermarsi nel Mondiale Moto2 sviluppando parallelamente nuovi progetti. Speed Up, Factory di Luca Boscoscuro dal 2010 presenza fissa nella ‘middle class’ nel Motomondiale, sta riuscendo nella doppia-impresa di spezzare l’egemonia KALEX nella serie iridata e, nel contempo, portando avanti con successo lo sviluppo di una propria PreMoto3 candidata ad un ruolo da protagonista nel Campionato Italiano Velocità.

Presente nel Mondiale Moto2 con la squadra ufficiale affidando la nuova Speed Up SF16 a Simone Corsi e due moto al team ‘cliente’ QMMF (con Julian Simon e Xavier Simeon), il 2016 per il Team Speed Up è iniziato al meglio con il terzo posto ottenuto sempre dal pilota capitolino in Qatar. Un risultato che ha ridato morale a Corsi e tutta la squadra, pronti ad accrescere il proprio livello di performance nella doppia-trasferta tra Argentina e Texas nell’arco di pochi giorni.

Mentre Corsi saliva sul podio a Losail, al Misano World Circuit Marco Simoncelli in occasione dei Test ufficiali del CIV è scesa in pista un’altra Speed Up e sempre con il numero 24 sul cupolino: si tratta della nuova SF.PM316, PreMoto3 che prenderà parte al CIV nella classe 250cc 4 tempi con Leonardo Taccini.

Leonardo Taccini in sella alla Speed Up SF.PM316 PreMoto3
Leonardo Taccini in sella alla Speed Up SF.PM316 PreMoto3

Il tredicenne pilota capitolino, laureatosi lo scorso anno Campione nella 125cc 2 tempi, darà l’assalto al titolo della 4T con Speed Up, VL Team e con Simone Corsi, nei round non concomitanti con il Mondiale Moto2, presente come coach al seguito del suo nuovo pupillo.

I primi test effettuati tra Mugello e Misano sono stati positivi, conferma che con Taccini Speed Up può ambire anche al titolo nel CIV PreMoto3 250cc 4 tempi 2016.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy