Moto2 Silverstone, Qualifiche: Pole di Francesco Bagnaia allo scadere

Moto2 Silverstone, Qualifiche: Pole di Francesco Bagnaia allo scadere

Francesco Bagnaia si assicura la pole position in condizioni miste, sopravanzando solo all’ultimo Remy Gardner ed Alex Marquez.

di Diana Tamantini, @dianatamantini

Lotta serrata per la prima casella in griglia tra i piloti della categoria Moto2: alla fine la spunta il leader iridato Francesco Bagnaia, che inizierà il Gran Premio dalla prima casella in griglia per la quarta volta in questa stagione, la seconda consecutiva, e con il principale rivale in campionato Miguel Oliveira che è solo 23°. Prima fila completata da Remy Gardner ed Alex Marquez, top ten anche per Luca Marini, Mattia Pasini e Romano Fenati. Gara al via alle 15.30 di domenica.

La pista si presenta a tratti asciutta, ma con alcune parti ancora bagnate: serve precauzione quindi in questo turno di qualifiche per la categoria Moto2, inizialmente comandata da Marquez, mentre nella seconda parte della sessione abbiamo parecchi cambiamenti al vertice, che vedono protagonista anche il pilota di casa Lowes. Da registrare anche una caduta per Corsi, mentre il rookie Fenati accusa problemi tecnici (poi risolti) alla sua KALEX ed è costretto a spingerla verso il box.

La battaglia per la pole position si conclude solo alla bandiera a scacchi, quando Francesco Bagnaia si assicura la pole position davanti a Remy Gardner e ad Alex Marquez, con Marcel Schrötter ad aprire la prima fila davanti a Luca Marini e Fabio Quartararo. Settima piazza per Mattia Pasini, che precede Iker Lecuona e Sam Lowes, mentre Romano Fenati chiude la top ten.

Così gli altri italiani: Lorenzo Baldassarri è 12° davanti ad Andrea Locatelli, Stefano Manzi è 24°, Federico Fuligni è 30°, Simone Corsi è 32°.

La classifica

Cattura2

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy