25 Agosto 2018

Moto2 Silverstone, Prove 3: Miglior tempo di Marcel Schrötter, Viñales infortunato

Marcel Schrötter stampa il miglior crono davanti ad Alex Marquez e Jorge Navarro. Frattura al polso per Viñales, tornerà in Spagna per operarsi.

L’ultima sessione di prove libere si chiude con Marcel Schrötter al comando: il pilota tedesco del team Dynavolt Intact GP fa segnare il miglior tempo del turno davanti ad Alex Marquez ed a Jorge Navarro (caduto negli ultimi minuti). Il migliore degli italiani è Luca Marini, quarto, con il compagno di squadra e leader iridato Francesco Bagnaia 7°.

La prima notizia è che si è già chiuso il fine settimana di Isaac Viñales, dichiarato non idoneo a causa di una frattura della testa del radio del polso destro riportata in seguito alla caduta nelle FP1: lo spagnolo tornerà subito in Spagna per essere operato, con l’obiettivo di tornare in azione già a Misano. Nel frattempo, in pista, nei primi minuti registriamo poi alcune cadute, ovvero di Pawi, Roberts e Mir, senza conseguenze per i piloti coinvolti. In poco tempo la situazione si stabilizza, con Schrötter a lungo al comando davanti a Marquez e Quartararo, mentre ad una decina di minuti dalla fine ecco comparire la bandiera da pioggia, che rallenta l’attività in pista.

A fine turno abbiamo anche le scivolate di Navarro e della wild card Owens, mentre Marcel Schrötter chiude al comando, seguito da Alex Marquez e dallo spagnolo del team Federal Oil Gresini. Quarto è Luca Marini, seguito da Fabio Quartararo e Sam Lowes, mentre il leader iridato Francesco Bagnaia è settimo, a precedere Joan Mir, Iker Lecuona e Dominique Aegerter. Così gli altri italiani: Mattia Pasini è 13°, Romano Fenati è 15° davanti ad Andrea Locatelli, Stefano Manzi è 18° seguito da Lorenzo Baldassarri, Simone Corsi è 26°, Federico Fuligni è 33°.

La classifica

Cattura

Lascia un commento