27 Ottobre 2017

Moto2 Sepang: Stefan Kiefer trovato morto in albergo, la squadra lascia la Malesia

Il proprietario di Kiefer Racing trovato senza vita questa mattina. La squadra non prenderà parte al GP malese.

Arrivano brutte notizie dalla Malesia: Stefan Kiefer, 52enne proprietario del team Kiefer Racing nella categoria intermedia del Motomondiale, è stato trovato senza vita questa mattina nella sua stanza d’albergo. Le autorità malesi stanno indagano per cercare di fare luce su quanto accaduto.

Una notizia che ha scosso il paddock ed in particolare la squadra, che ha deciso di lasciare Sepang in segno di lutto e di rispetto per la famiglia. Dominique Aegerter e Tarran Mackenzie quindi non prenderanno parte al Gran Premio della Malesia.

Stefan Kiefer aveva corso come pilota in German Yamaha Castrol Cup nel 1989 e nel 1990, prima di diventare proprietario di una squadra. Nel 1996 porta al debutto Kiefer Racing in ADAC Junior Cup, prima di arrivare nella categoria 125cc del Motomondiale nel 2008 con Stefan Bradl, Robin Lässer e Robert Andrej Mureșan come piloti. Grazie al tedesco di Augusta conquistano due vittorie e quattro podi.

Due anni dopo arriva l’esordio in Moto2 solo con Bradl, ottenendo la prima vittoria ad Estoril, mentre nella stagione successiva il pilota tedesco porterà alla squadra il titolo iridato nella categoria intermedia del Motomondiale. Sempre presente nel paddock tra Moto2 e Moto3, Kiefer è stato una presenza chiave anche in ADAC Northern Europe Cup, campionato vinto dalla squadra nel 2016 e nel 2017 con Dirk Geiger nella categoria Moto3.

Lascia un commento