Moto2 Sepang: Alex Marquez inarrestabile, sua la pole in Malesia

Moto2 Sepang: Alex Marquez inarrestabile, sua la pole in Malesia

Alex Marquez da record (con caduta) nelle qualifiche a Sepang: scatterà dalla pole position davanti a Luca Marini ed a Fabio Quartararo.

di Diana Tamantini, @dianatamantini

Bastano pochi minuti ad Alex Marquez per stampare un giro record che gli vale la pole position al Sepang International Circuit. Non manca una caduta negli ultimi secondi, ma nessuno è in grado di scalzare lo spagnolo, che quindi occuperà la prima casella in griglia davanti a Luca Marini (il più vicino a circa quattro decimi) e Fabio Quartararo, mentre i rivali per il titolo Francesco Bagnaia e Miguel Oliveira sono in seconda e terza fila.

Il momento della caduta del poleman a pochi secondi dalla bandiera a scacchi.
Il momento della caduta del poleman a pochi secondi dalla bandiera a scacchi.

Si infiamma da subito la battaglia per la pole position, finchè Alex Marquez non realizza un giro strepitoso in 2:05.829, già il nuovo record in qualifica (il precedente era un 2:06.383, stampato da Thomas Lüthi nel 2015). Seguono Quartararo e Gardner, Oliveira è sesto mentre Bagnaia è provvisoriamente fuori dai primi 10. Da segnalare anche una caduta del turno, che ha visto protagonista Rafid Topan Sucipto.

Nel corso della sessione avremo altre due scivolate, quelle di Sam Lowes e di Alex Marquez, ma nessuno è in grado di mettere in pericolo la pole position del pilota Estrella Galicia 0,0 Marc VDS. Prima fila completata da Luca Marini e Fabio Quartararo, mentre quarto è Remy Gardner, seguito da Mattia Pasini e dal leader iridato Francesco Bagnaia. Settima piazza per Miguel Oliveira a precedere Xavi Vierge, mentre chiudono la top ten Brad Binder e Marcel Schrötter.

La classifica

qp moto2

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy