Moto2 Sachsenring, Prove 1: Dominique Aegerter in testa, seguono Locatelli e Baldassarri

Moto2 Sachsenring, Prove 1: Dominique Aegerter in testa, seguono Locatelli e Baldassarri

Dominique Aegerter chiude la prima sessione di prove libere al comando, seguito a pochi centesimi da Andrea Locatelli e Lorenzo Baldassarri.

di Diana Tamantini, @dianatamantini

Dominique Aegerter comincia nel migliore dei modi il Gran Premio di casa per la sua squadra: lo svizzero infatti ha concluso il primo turno di prove libere con il miglior tempo, seguito però a 26 e 29 millesimi dagli italiani Andrea Locatelli e Lorenzo Baldassarri. Miguel Oliveira è quarto, mentre il leader iridato Francesco Bagnaia è solo 25°. Alle 15.05 si ritorna in pista per la seconda sessione di prove libere.

Due i piloti rientranti in questa occasione: sia Tetsuta Nagashima che Niki Tuuli, infortunati nel corso della tappa ad Assen, hanno ricevuto l’idoneità per competere in Germania. Discorso analogo per Xavier Cardelús, che può così disputare la quinta wild card stagionale. Nella prima parte del turno al comando c’è Iker Lecuona, a precedere Aegerter, Marquez e Oliveira, mentre Bagnaia è momentaneamente fuori dai primi 20. Da registrare anche le cadute di Binder e Danilo, senza conseguenze.

La situazione rimane stabile a lungo, fino ad avere qualche cambiamento di rilievo negli ultimi minuti: alla fine sarà Dominique Aegerter a realizzare il miglior crono del turno, davanti agli italiani Andrea Locatelli e Lorenzo Baldassarri, mentre Miguel Oliveira chiude in quarta piazza, seguito da Iker Lecuona e Alex Marquez. Settima piazza per Sam Lowes, a precedere il rookie Romano Fenati e Augusto Fernández, mentre chiude la top ten Brad Binder.

Così gli altri italiani: Luca Marini è 14° davanti a Mattia Pasini, Simone Corsi è 18°, Stefano Manzi è 21°, Francesco Bagnaia è 25°, Federico Fuligni è 32°.

La classifica

Cattura

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy