Moto2 Raggiunto l’accordo tra Forward e Suter per il 2018

Moto2 Raggiunto l’accordo tra Forward e Suter per il 2018

La squadra di Giovanni Cuzari e la compagnia svizzera affronteranno assieme la prossima stagione nel campionato del mondo Moto2.

A pochi giorni dall’annuncio del ritiro dal Mondiale Moto2 da parte di Suter, arriva la comunicazione di un accordo tra Forward Racing e la compagnia svizzera, che quindi affronteranno assieme la stagione 2018 nel Campionato del Mondo. L’accordo tra Giovanni Cuzari, proprietario della squadra della categoria intermedia, ed Eskil Suter, ex pilota e fondatore di Suter Industries, è stato raggiunto dopo una lunga trattativa, della quale di parlava già dai test a Jerez, quando i nuovi piloti Forward Manzi e Granado erano scesi in pista anche con questa moto.

Con un post su Facebook, Suter aveva parlato di un abbandono in Moto2, ma puntando allo sviluppo di altri progetti sempre nel mondo delle due ruote: oltre a concentrarsi sui test della nuova MMX 500, già vista in pista durante i test a Jerez guidata dal fondatore della compagnia svizzera (ed anche da Mattia Pasini), sembra che l’idea fosse quella di prendersi un anno sabbatico per lavorare sul telaio 2019, visto che in quella data la categoria intermedia del Motomondiale lascerà il 4 cilindri Honda passando al 3 cilindri Triumph. I test realizzati a Jerez da parte di Forward Racing hanno però fatto cambiare idea alla struttura svizzera: il progetto comune prevede non solo la fornitura di materiale per il 2018, ma anche un programma impegnativo di test in ottica 2019.

“Sono molto contento di tornare a collaborare con Suter Industries, con cui abbiamo iniziato la nostra avventura in Moto2” ha dichiarato Giovanni Cuzari, proprietario della squadra. “È un ritorno alle origini, visto che ritrovo non solo lo stesso fornitore di moto ma anche Milena Koerner, che iniziò con noi l’avventura nella categoria intermedia. Ho bellissimi ricordi di quel periodo, di duro lavoro, ma che ci ha ricompensati con ottimi risultati. Durante questa visita presso la sede del costruttore, 7 anni dopo, ho notato grandi progressi e nuovi investimenti fatti, e penso che Suter Industries sia l’unica engeneering di questo campionato in grado di fornire uno sviluppo gara per gara.”

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy