Moto2: Pons Racing svela i colori 2016 a Jerez

Moto2: Pons Racing svela i colori 2016 a Jerez

La squadra di Sito Pons si presenta ai Test IRTA Moto2 a Jerez con il vice-Campione del Mondo Alex Rins ed il Campione in carica del CEV Moto2 Edgar Pons

In occasione dei Test IRTA ufficiali delle classi Moto2 e Moto3 in corso di svolgimento a Jerez de la Frontera, Pons Racing, oggi riconosciuto come Paginas Amarillas HP 40, ha svelato i colori delle due KALEX al via del Mondiale Moto2 con il riconfermato vice-Campione del Mondo in carica Alex Rins e l’esordiente a tempo pieno nella serie iridata Edgar Pons, in trionfo lo scorso anno nel CEV Moto2 e già presenza fissa della categoria nella seconda metà 2015 con l’Italtrans Racing Team.

In trionfo nel 2013 con Pol Espargaro concludendo nella top-3 tanto nel 2014 (3° con Maverick Vinales) e 2015 (2° con Alex Rins), la squadra di Sito Pons vuole riappropriarsi del titolo mondiale nella ‘middle class’ grazie alla disponibilità di un talento come Rins ed una struttura tecnica capeggiata da Santi Mulero di altissimo profilo.

Sito Pons con i suoi due gioielli al via del Mondiale Moto2 2016
Sito Pons con i suoi due gioielli al via del Mondiale Moto2 2016

Sono orgoglioso della nostra squadra“, ha ammesso il pluri-Campione del Mondo Sito Pons. “Alex lo scorso anno ha stupito tutti all’esordio classificandosi 2° e dando prova del suo valore, mentre Edgar si è laureato Campione Europeo Moto2 e ha disputato 8 gare del Mondiale. Insieme a due talenti del loro calibro penso che possiamo ambire a traguardi prestigiosi, in particolare con Alex al titolo mondiale“.

Al secondo e, con ogni probabilità, ultimo anno in Moto2 prima dell’atteso passaggio in MotoGP, Alex Rins non maschera i suoi propositi ambiziosi: lottare per il titolo mondiale. “L’anno scorso sono arrivato alla prima gara conoscendo poco la moto e la categoria, ma grazie a tutta l’esperienza maturata nel 2015 credo possiamo essere dei seri candidati al titolo iridato“, ha ammesso il Rookie of the Year, con due vittorie ed otto podi, del Mondiale Moto2 2015. “L’inverno è stato molto lungo e, seppur con pochi test, mi sono preparato meticolosamente alla ripresa delle attività: non vedo l’ora di ricominciare!

Alex Rins all'assalto del titolo mondiale Moto2
Alex Rins all’assalto del titolo mondiale Moto2

Altri obiettivi per Edgar Pons che si pone come principale intento di maturare esperienza in questa sua prima stagione completa nel Motomondiale con la squadra di Papà Sito. “Sono molto felice di far parte di questa grande squadra, ci tengo a ringraziare il team e tutte le persone che hanno reso possibile questa grandiosa opportunità“, ha ammesso il Campione CEV Moto2 in carica. “Per me sarà un anno dove cercherò di imparare il più possibile. Spero tuttavia nelle quattro gare in Spagna, su piste che conosco meglio, di poter dire la mia. Sono impaziente di iniziare la stagione e di crescere nell’arco del campionato“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy