Moto2 Phillip Island Gara Luthi per 0″010 su Morbidelli

Moto2 Phillip Island Gara Luthi per 0″010 su Morbidelli

In volata Thomas Luthi brucia Franco Morbidelli, Pasini a terra nel finale, Baldassarri quarto.

La gara Moto2 a Phillip Island ci mostra una vittoria al fotofinish per Thomas Luthi davanti a Franco Morbidelli, secondo per soli 10 millesimi. Sale sul terzo gradino del podio Sandro Cortese davanti a Lorenzo Baladassarri, mentre in ottica iridata Johann Zarco chiude dodicesimo, ma il vantaggio su Alex Rins, caduto dopo pochi giri, aumenta ancora.

Si spegne il semaforo e Zarco non è protagonista di una bella partenza, ma il colpo di scena arriva qualche giro dopo: Rins finisce a terra al Southern Loop dopo un lungo quando si trovava in top 5 e avrebbe potuto ridurre lo svantaggio in campionato. In testa dettano il ritmo Luthi, Morbidelli e Pasini che mantengono viva tra loro una bella bagarre, sui quali verso la fine inizia a recuperare Cortese, che prima raggiunge e supera Baldassarri. A tre giri si perde un contendente, perché Pasini finisce a terra alla curva Honda: riesce a ripartire, ma la gara è compromessa, tanto che il pilota chiuderà con un ritiro.

Ultimi giri decisamente intensi con Thomas Luthi ed il nostro Franco Morbidelli che si contendono fino al traguardo la prima posizione: è lo svizzero ad avere la meglio, vincendo per soli dieci millesimi. Terza piazza per Sandro Cortese, mentre chiude quarto Lorenzo Baldassarri davanti a Takaaki Nakagami e Jonas Folger, mentre chiudono la top ten Axel Pons, Marcel Schrotter e Xavi Vierge. Dodicesima posizione finale per Johann Zarco, che incrementa ancora il vantaggio su Alex Rins, mentre Luca Marini conclude in sedicesima posizione.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy