Moto2 Mugello Qualifiche: pole di Lowes, Baldassarri 3°

Moto2 Mugello Qualifiche: pole di Lowes, Baldassarri 3°

Sam Lowes si assicura la pole nella Moto2 al Mugello, Lorenzo Baldassarri terzo conquista la prima fila.

In Moto2 è Sam Lowes a conquistare la pole position al Mugello: a metà turno l’inglese ha conquistato la testa della classifica per non lasciarla più. In prima fila con lui ci saranno Takaaki Nakagami e Lorenzo Baldassarri, ma in top ten troviamo anche Simone Corsi (ottavo) e Luca Marini (decimo).

Dopo qualche minuto la prima posizione è di Baldassarri, che manterrà la pole provvisoria per parecchi minuti, mentre dietro di lui si piazzano Schrotter, Lowes, Nakagami, Rins e Marini. Ma è a metà turno che Lowes realizza un gran giro e si colloca in testa, mentre poco dopo anche Nakagami si migliora e guadagna la seconda posizione provvisoria. Non è una bella giornata per Simone Corsi: dopo essere finito a terra ad inizio sessione era tornato in pista, ma le qualifiche si chiudono in anticipo per una nuova caduta. Finisce male anche per Alex Rins, a terra alla Luco quando manteneva la nona posizione.

La pole position quindi è di Sam Lowes, che quindi domani scatta dalla prima casella in griglia davanti a Takaaki Nakagami e Lorenzo Baldassarri. Quarta posizione per Axel Pons, che precede Marcel Schrotter ed il campione in carica Johann Zarco, mentre è settimo Thomas Luthi. Ottava posizione per Simone Corsi, che precede il leader iridato Alex Rins e Luca Marini. Per quanto riguarda gli altri italiani, Franco Morbidelli scatterà dalla tredicesima casella in griglia, Mattia Pasini chiude ventiduesimo, Federico Fuligni ventottesimo e Alessandro Tonucci trentesimo.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy