Moto2, Mugello: Hector Barbera sanzionato per l’incidente con Nagashima

Moto2, Mugello: Hector Barbera sanzionato per l’incidente con Nagashima

Lo spagnolo del team Pons HP40 è stato protagonista di un incidente con Tetsuta Nagashima in gara: come sanzione, in Catalunya perderà sei posizioni in griglia.

di Diana Tamantini, @dianatamantini

A Gran Premio concluso arriva una sanzione nella categoria intermedia del Motomondiale: si tratta di Hector Barbera, che è stato penalizzato per un contatto avvenuto nel corso della gara e nella tappa catalana, in programma tra due settimane al Montmeló, verrà retrocesso di sei posizioni in griglia di partenza rispetto a quanto ottenuto in qualifica.

Era finito immediatamente sotto osservazione da parte della Direzione Gara quanto avvenuto tra il pilota spagnolo del team Pons HP40 e Tetsuta Nagashima, venuti a contatto alla Poggio Secco ed entrambi finiti nella ghiaia, un incidente che li ha costretti così al ritiro.

Dopo aver esaminato le immagini, Barbera è stato ritenuto responsabile di quanto successo per “guida irresponsabile”: inevitabile una sanzione, questa volta l’arretramento di sei posizioni in griglia di partenza al prossimo Gran Premio, di scena in Catalunya.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy