Moto2 Moto3 Valencia ospita 2 giorni di Test privati

Moto2 Moto3 Valencia ospita 2 giorni di Test privati

Tanta Italia in pista tra sabato 18 e domenica 19 febbraio per due giorni di Test privati del Mondiale Moto2 e Moto3: piloti e team presenti.

Ben 31 piloti, quasi equamente ripartiti tra le classi Moto2 e Moto3, in pista per due giorni di test privati al Circuit de la Comunitat Valenciana Ricardo Tormo. Aspettando i Test IRTA ufficiali del prossimo mese di marzo a Jerez de la Frontera e Losail, le due categorie propedeutiche alla MotoGP proseguiranno a ritmo serrato le attività in Spagna a Valencia con molteplici tematiche d’interesse ed una folta pattuglia tricolore in pista. Partendo dalla Moto2, in quel di Cheste rivedremo in azione ben sette nostri portabandiera, tutti alla loro prima uscita dell’anno nuovo.

Dopo il gran finale di 2016, a Valencia inizierà la marcia di avvicinamento alla stagione 2017 Franco Morbidelli, punta di diamante del Marc VDS Racing Team ed atteso a prove funzionali per affinare il feeling con la KALEX 2017. Discorso analogo per Lorenzo Baldassarri, l’unico dei nostri a vincere una gara lo scorso anno (oltretutto ‘in casa’ a Misano Adriatico), riconfermatissimo in Forward Racing accanto a Luca Marini, pronto alla sua seconda stagione completa nel Mondiale. Saranno invece al debutto nella categoria i portacolori del (debuttante in Moto2) Sky Racing Team VR46: da una parte Stefano Manzi, dall’altra Francesco Bagnaia, addirittura il più veloce nell’ultima giornata di Test dello scorso mese di novembre a Valencia disputatasi sotto la pioggia.

Pecco‘ sarà uno dei rookie da tenere sotto stretta osservazione nell’arco di questa stagione, così come punteranno a ben figurare già dai test valenciani Mattia Pasini e Andrea Locatelli, nuova coppia dell’Italtrans Racing Team. Tra i legittimi pretendenti al titolo rivedremo a Cheste il vice-Campione del Mondo in carica Thomas Luthi (carXpert Interwetten), Takaaki Nakagami (IDEMITSU Honda Team Asia) con presenti anche i due team Suter con le nuove MMX2: Kiefer Racing con Danny Kent e Dominique Aegerter, Intact GP con Sandro Cortese e Marcel Schrotter.

I TEAM MOTO2 PRESENTI AI TEST DI VALENCIA

Estrella Galicia 0,0 Marc VDS (KALEX): Franco Morbidelli e Alex Marquez

Forward Team (KALEX): Lorenzo Baldassarri e Luca Marini

Sky Racing Team VR46 (KALEX): Francesco Bagnaia e Stefano Manzi

Italtrans Racing Team (KALEX): Mattia Pasini e Andrea Locatelli

IDEMITSU Honda Team Asia (KALEX): Takaaki Nakagami e Khairul Idham Pawi

Kiefer Racing (Suter): Danny Kent e Dominique Aegerter

Dynavolt Intact GP (Suter): Sandro Cortese e Marcel Schrotter

Federal Oil Gresini Moto2 (KALEX): Jorge Navarro

carXpert Interwetten (KALEX): Thomas Luthi

Garage Plus Interwetten (KALEX): Jesko Raffin e Iker Lecuona

AGR Team (KALEX): Yonny Hernandez

Tech 3 Racing (Tech 3): Xavi Vierge e Remy Gardner

Lorenzo Dalla Porta tornerà in sella alla Mahindra MGP3O del Team Aspar
Lorenzo Dalla Porta tornerà in sella alla Mahindra MGP3O del Team Aspar

Sei squadre per un computo di dieci piloti rappresenteranno il Mondiale Moto3 nella due-giorni di attività al Circuit de la Comunitat Valenciana Ricardo Tormo, anche in questa circostanza con diverse tematiche d’interesse tricolori. Così come per la classe Moto2, a Cheste si registrerà il debutto stagionale dello Sky Racing Team VR46 con le nuove KTM RC 250 GP 2017 affidate ai riconfermati Andrea Migno (podio proprio a Cheste lo scorso mese di novembre, 3° sul traguardo) e Nicolò Bulega, al ritorno in sella in seguito al prolungato stop, conseguenza dell’infortunio alla spalla accusato in gara a Sepang nell’ottobre 2016. La pattuglia italiana potrà inoltre contare su Lorenzo Dalla Porta, al suo secondo test con la Mahindra ufficiale del team Aspar, tornando in azione sul tracciato dove si è laureato Campione del Mondo Junior Moto3 nell’indimenticabile (ed emozionante) finale dello scorso mese di novembre.

Tra i team e piloti presenti proseguiranno i test, portando già a 4 il numero di giorni di attività su 10 massimi previsti dal regolamento, gli alfieri del RBA Racing Team con Juanfran Guevara e Gabriel Rodrigo, mentre saranno al loro debutto stagionale Philipp Öttl (sempre con il Südmetall Schedl GP Racing diretto da papà Peter), Jakub Kornfeil e Patrik Pulkkinen (rinnovata line-up di Peugeot SaxoPrint) e per Maria Herrera, alla prima uscita con la KTM dell’Argiñano & Ginés Racing Team. Da segnalare in questi giorni, lontani da occhi indiscreti, il SIC Racing Team sta testando a Sepang con Ayumu Sasaki e Adam Norrodin con le Honda NSF250RW già in configurazione definitiva 2017: per le altre squadre ci sarà la disponibilità del pacchetto HRC 2017 soltanto nei prossimi test in agenda a Jerez de la Frontera…

I TEAM MOTO3 PRESENTI AI TEST DI VALENCIA

Sky Racing Team VR46 (KTM): Andrea Migno e Nicolò Bulega

Pull&Bear Aspar Mahindra Team (Mahindra): Lorenzo Dalla Porta e Albert Arenas

RBA Racing Team (KTM): Gabriel Rodrigo e Juanfran Guevara

Südmetall Schedl GP Racing (KTM): Philipp Öttl

AGR Team (KTM): Maria Herrera

Peugeot MC SaxoPrint (Peugeot): Jakub Kornfeil e Patrik Pulkkinen

Al Circuit de la Comunitat Valenciana Ricardo Tormo si scenderà in pista sabato 18 e domenica 19 febbraio con 7 ore di attività per ciascuna giornata di prove dalle 10:00 alle 17:00 in punto.

Servizio Fotografico: Paco Diaz Perez

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy