Moto2 Motegi Prove 1-2 Thomas Luthi il più veloce

Moto2 Motegi Prove 1-2 Thomas Luthi il più veloce

Thomas Luthi stacca il miglior tempo nella FP2 a Motegi davanti a Nakagami, bene Morbidelli e Baldassarri.

Il secondo turno di prove libere si chiude con Thomas Luthi in testa: il pilota svizzero, primo a metà turno, mantiene il piazzamento fino alla bandiera a scacchi, davanti a Takaaki Nakagami e Franco Morbidelli. Chiude quinto il leader iridato Johann Zarco davanti a Lorenzo Baldassarri, mentre è in difficoltà Alex Rins, caduto nel corso della sessione.

Il turno mattutino si è chiuso con Takaaki Nakagami davanti a tutti, seguito da leader iridato Johann Zarco e dal nostro Lorenzo Baldassarri, ma contiamo in top ten anche Franco Morbidelli (sesto) e Simone Corsi (ottavo). Non comincia bene il weekend per Rins, solo ventunesimo nelle FP1 e subito a terra alla curva 13 nel secondo turno: non rientrerà più in pista. Si mettono subito in evidenza i due piloti Estrella Galicia 0,0 Marc VDS, con Marquez primo davanti a Morbidelli, ma a metà turno vengono sopravanzati da Luthi, Nakagami, Pons e Kent. Risale nelle zone alte della classifica anche Zarco, così come Lowes, che si prende grossi rischi ma riesce a mantenersi a ridosso di Luthi. A pochi minuti dalla fine c’è la caduta alla 12 per Sandro Cortese, autore di un buon turno ma costretto così a chiuderlo in anticipo.

La prima posizione in questa sessione rimane nelle mani di Thomas Luthi, che precede Takaaki Nakagami e Franco Morbidelli. Quarta piazza per Sam Lowes, davanti a Johann Zarco, Lorenzo Baldassarri e Sandro Cortese, mentre è ottavo Alex Marquez, che precede Marcel Schrotter e Jonas Folger. Alex Rins, come detto caduto durante la sessione, non è più tornato in pista e conclude quindi con il ventinovesimo tempo. Questi i piazzamenti degli altri italiani: Mattia Pasini è tredicesimo, Simone Corsi è sedicesimo, Luca Marini chiude col ventiduesimo tempo.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy