Moto2 Marcel Schrotter proverà a correre in Austria

Moto2 Marcel Schrotter proverà a correre in Austria

Marcel Schrotter operato allo scafoide sinistro infortunato in allenamento in Australia (con Jack Miller…), atteso in sella alla sua Suter MMX2 al Red Bull Ring.

Danny Kent era già in pre-allarme per sostituirlo, ma alla fine Marcel Schrotter dovrebbe regolarmente salire in sella alla seconda Suter MMX2 del team Dynavolt Intact GP al Red Bull Ring di Spielberg. Il giovane pilota tedesco si era infortunato allo scafoide del polso sinistro due settimane or sono in allenamento con l’amico Jack Miller in Australia. Nonostante questo infortunio il Campione Europeo 125cc 2009 era stato in grado di prender parte alla 8 ore di Suzuka con una Suzuki GSX-R 1000 del S-Pulse Dream Racing, incontrando tuttavia dei problemi al ritorno in pista del Mondiale Moto2 a Brno.

Dopo aver disputato le prime due sessioni di prove libere Schrotter, per il forte dolore al polso sinistro, era stato costretto al forfait, fissando un intervento chirurgico per la giornata di lunedì. L’operazione, eseguita dal Dottor Klaus-Dieter Werber presso la Munich Schreiber Clinic, è perfettamente riuscita, tanto che il 24enne pilota tedesco si mostra fiducioso di poter correre in Austria.

Chiaramente Schrotter dovrà superare la visita medica di controllo giovedì alle 13:30 per ottenere il “fit”: in caso contrario, come detto, Danny Kent è pronto a sostituirlo…

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy