Moto2 Losail Qualifiche: pole di Folger, 5° Morbidelli

Moto2 Losail Qualifiche: pole di Folger, 5° Morbidelli

Jonas Folger conquista la pole davanti a Lowes e Rins, Franco Morbidelli 5° scatterà dalla seconda fila.

Tocca ora alla categoria intermedia, con i piloti Moto2 impegnati nel primo turno di qualifiche della stagione a Losail, come sempre in notturna ma con un tempo ottimale e temperature attorno ai 23° C. Il turno inizia con una doppia caduta nei primi minuti: i piloti coinvolti sono Luca Marini e Ratthapark Wilairot, costretti per questo a trascorrere molto tempo ai box per sistemare le rispettive moto. Poco dopo Jonas Folger stampa un 1:59.052, più veloce di ben quattro decimi della pole di Lowes dell’anno scorso, che lo mantiene davanti a tutti fino alla fine, quando la bandiera a scacchi gli assegna ufficialmente la pole position.

Accanto a lui scatteranno Sam Lowes e Alex Rins, protagonista a metà turno di una bella caduta che gli ha lasciato la moto distrutta, ma che è comunque riuscito a disputare gli ultimi minuti grazie al lavoro del team. Scatta dalla quarta casella il campione in carica Johann Zarco, che divide la fila con Franco Morbidelli, il primo degli italiani, e Sandro Cortese, che conclude una delle sue migliori qualifiche. In settima posizione c’è Lorenzo Baldassarri, che ha chiuso il turno in anticipo a causa di una caduta quando stava cercando di migliorarsi, mentre occupano la terza fila anche Marcel Schrotter e Takaaki Nakagami. Thomas Luthi, che aveva mostrato un buon ritmo durante le libere, scatterà domani dalla decima casella in griglia.

Facciamo il punto sugli italiani: Simone Corsi chiude in quattordicesima posizione, Mattia Pasini (caduto alla curva 1, per fortuna illeso e senza troppi danni alla moto) è diciannovesimo, Luca Marini (come detto caduto a inizio turno) è ventiseiesimo e Alessandro Tonucci è ventinovesimo.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy