Moto2 Losail Prove 3: Lowes velocissimo, Baldassarri 3°

Moto2 Losail Prove 3: Lowes velocissimo, Baldassarri 3°

Di Sam Lowes il miglior tempo nella FP3 Moto2 a Losail, Lorenzo Baldassarri si conferma ad alti livelli con il terzo crono assoluto.

I piloti della categoria intermedia del Motomondiale si preparano per la terza e ultima sessione di prove libere, prima di sfidarsi nuovamente in qualifica. La prima giornata ha visto Luthi in testa nel primo turno e Folger nelle FP2, seguiti da Lowes e Rins, nonché dal campione Zarco, ma per Morbidelli e Baldassarri non sono poi così lontani, soprattutto in una seconda sessione che ha visto ben 18 piloti racchiusi in meno di un secondo.

Già dopo qualche minuto Sam Lowes comincia a farsi vedere, portandosi poi a circa metà turno al di sotto della pole position dell’anno scorso, limando poi ancora qualcosa prima di chiudere con un 1:59.262 che lo tiene nettamente in testa. La seconda posizione è di Thomas Luthi, ma è terzo il nostro Lorenzo Baldassarri, che riesce a compiere un ulteriore passo avanti sfruttando al massimo le condizioni della pista. Troviamo poi Marcel Schrotter a precedere Jonas Folger ed il campione in carica Johann Zarco, mentre rientra tra i primi dieci Takaaki Nakagami, settimo allo sventolare della bandiera a scacchi.

Ottavo è Hafizh Syahrin, davanti agli spagnoli Alex Rins, che ad inizio turno ha quasi rischiato di cadere alla curva 7, salvandosi grazie ad un lungo tratto fuori pista, e Alex Marquez, per la terza sessione consecutiva stabile in decima posizione. Per quanto riguarda gli altri italiani, Simone Corsi ottiene l’undicesimo tempo davanti a Franco Morbidelli, Luca Marini chiude ventiduesimo, mentre Alessandro Tonucci conclude il turno di ventinovesima e penultima posizione.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy