Moto2 Losail Prove 2: svetta Alex Marquez, Lowes e Bagnaia molto vicini

Moto2 Losail Prove 2: svetta Alex Marquez, Lowes e Bagnaia molto vicini

Sono racchiusi in appena 53 millesimi i primi tre classificati nella seconda sessione di libere, con Alex Marquez al comando davanti a Sam Lowes e Francesco Bagnaia.

di Diana Tamantini, @dianatamantini

Il primo giorno di prove libere a Losail si chiude all’insegna del duello Marquez-Bagnaia, protagonisti indiscussi soprattutto della seconda sessione odierna: alla fine è il campione Moto3 2014 a mantenere la testa della classifica, staccando di pochi millesimi Sam Lowes, miglioratosi all’ultimo, e Francesco Bagnaia. Top ten anche per Lorenzo Baldassarri (quinto), Luca Marini (ottavo) ed l’esordiente Romano Fenati (decimo).

La seconda sessione di prove libere inizia con due dei favoriti già impegnati in un intenso duello a colpi di tempi cronometrati: Francesco Bagnaia ed Alex Marquez si pongono da subito come i due piloti di riferimento, alternandosi al comando della classifica. Da segnalare nel corso del turno qualche problema sulla Suter di Eric Granado, che però ha seminato anche acqua in pista, per fortuna non in traiettoria e non condizionando quindi gli altri piloti. Il turno è piuttosto tranquillo fino agli ultimi minuti, quando tutti cercano di migliorarsi ma senza provocare particolari scossoni in classifica.

Alla fine è il 2:00.932 stampato da Marquez il miglior tempo di giornata, che permette quindi al pilota di Cervera di chiudere in testa, seguito da vicino da Sam Lowes, che a pochi secondi dalla fine si è inserito davanti a Bagnaia, in ritardo di appena 53 millesimi dalla vetta. Quarta piazza per Marcel Schrotter, che precede Lorenzo Baldassarri e Miguel Oliveira, questi ultimi miglioratisi allo scadere ma non abbastanza da insidiare le prime posizioni, mentre è settimo Isaac Vinales davanti a Luca Marini, Brad Binder e Romano Fenati, miglior rookie e nuovamente in top ten. Corsi 21°,

Moto2™ World Championship 2018
Grand Prix of Qatar
Classifica Prove Libere 2

DYa_fTyW0AAcmg0

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy