Moto2 Lorenzo Baldassarri operazione OK, le ultime

Moto2 Lorenzo Baldassarri operazione OK, le ultime

Perfettamente riuscita l’operazione al malleolo destro, domani Lorenzo Baldassarri dovrebbe esser dimesso dall’Ospedale.

In seguito alla spaventosa caduta di sabato scorso al TT Circuit Assen, oggi Lorenzo Baldassarri si è sottoposto ad un intervento alla caviglia destra presso l’Ospedale Infermi di Rimini. Il Dottor Giannicola Lucidi, direttore dell’Unità Operativa di Ortopedia e Traumatologia, insieme al suo staff medico, ha eseguito l’intervento di osteosintesi della frattura del malleolo interno.

Come recita il comunicato Forward Racing, l’operazione si è svolta in anestesia peridurale ed è consistita nell’applicazione di tre viti in titanio per stabilizzare la frattura. L’operazione è riuscita, seguiranno comunque ulteriori accertamenti per quanto concerne il trauma cranico causato dal violento impatto durante la caduta. Se i paramenti rimarranno stabili, Baldassarri verrà dimesso nella giornata di domani.

Chiaramente il pilota della VR46 Riders Academy non correrà al Sachsenring con il Forward Racing che ha deciso di affidare la sua KALEX a Federico Fuligni, già portacolori del Forward Junior Team nel CEV Moto2 e wild card mondiale quest’anno tra Mugello e Montmelò.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy