Moto2 Le Mans Warm Up: Takaaki Nakagami al top

Moto2 Le Mans Warm Up: Takaaki Nakagami al top

Takaaki Nakagami stampa il miglior tempo nel Warm Up Moto2 a Le Mans davanti al poleman Thomas Luthi, Johann Zarco, i nostri Baldassarri e Morbidelli.

Si rivede Takaaki Nakagami nei conclusivi 20 minuti di Warm Up pre-gara della Moto2 a Le Mans. Il pilota giapponese, pupillo HRC schierato dall’IDEMITSU Honda Team Asia di Tadayuki Okada, in 1’37″556 è stato autore del miglior riferimento cronometrico a precedere il poleman Thomas Luthi e l’idolo di casa nonchè Campione del Mondo in carica Johann Zarco, a seguire rispettivamente in quarta e quinta posizione i nostri Lorenzo Baldassarri e Franco Morbidelli.

Il primo, costretto a prender il via dall’ottava casella per irregolarità tecnica (pressione non regolamentare del pneumatico posteriore: miglior tempo che gli era valso la prima fila cancellato di conseguenza), ha ottenuto un buon tempo davanti al ‘compagno di Academy’ Franco Morbidelli con Sam Lowes sesto e Simone Corsi, atteso al via dalla terza casella su Speed Up, buon settimo.

Nella top-10 conferma dei progressi maturati da Luca Marini con un convincente nono crono, diciassettesimo invece Mattia Pasini, venticinquesimo Sandro Cortese. Da segnalare nel corso del Warm Up la caduta (l’ennesima) di Alex Marquez, ritrovatosi a terra alla celebre curva del Musée.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy