Moto2 Le Mans Prove 2: Zarco fa gli onori di casa

Moto2 Le Mans Prove 2: Zarco fa gli onori di casa

Johann Zarco stacca il miglior tempo nella FP2 Moto2 in casa a Le Mans, Baldassarri quarto primo tra i piloti italiani.

Questa seconda sessione di prove libere Moto2 è caratterizzata da una lotta cronometrica tra Thomas Luthi, Jonas Folger e Johann Zarco, ma è il campione del mondo in carica alla fine ad avere la meglio sullo svizzero e sul tedesco, rispettivamente secondo e terzo a fine sessione. Ottimo quarto posto per Lorenzo Baldassarri, ma in top ten troviamo anche Franco Morbidelli e Simone Corsi.

Dopo pochi minuti in testa c’è Folger, seguito da Corsi a quattro decimi, mentre il distacco degli altri supera il mezzo secondo. i tempi si abbassano costantemente, finché Luthi non si porta a pochi millesimi dal tedesco, mentre è terzo Morbidelli. Tempi invariati, con l’unica eccezione di Zarco e Baldassarri che si avvicinano ai primi due, finché Luthi non stampa il giro più rapido del weekend ponendosi in testa. A poco meno di dieci minuti dalla fine Zarco scala la classifica con un gran giro. È un turno particolarmente difficile per il leader iridato Lowes, poco soddisfatto della sua moto ma negli ultimi minuti cerca di portarsi più vicino ai primi. Il suo turno però finisce in anticipo a causa di una scivolata alla curva 7. Si chiude a pochi secondi dalla fine anche la sessione di Julian Simon, a terra alla curva 9.

È una lotta a tre fino alla fine, ma è Johann Zarco a chiudere il turno in testa, davanti a Thomas Luthi e Jonas Folger. In quarta posizione troviamo il primo degli italiani, Lorenzo Baldassarri, davanti ad Alex Rins e Takaaki Nakagami, mentre in settima posizione c’è Franco Morbidelli. nona posizione per Simone Corsi, tra Marcel Schrotter e Xavier Simeon, a chiudere la top ten. Non è un buon turno per Sam Lowes, che non va oltre la tredicesima posizione, mentre per quanto riguarda i ragazzi italiani, troviamo Mattia Pasini diciottesimo, Luca Marini ventesimo, mentre Alessandro Tonucci è ventisettesimo.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy