Moto2 Le Mans Prove 1 Baldassarri 1°, poker Italia!

Moto2 Le Mans Prove 1 Baldassarri 1°, poker Italia!

Lorenzo Baldassarri, Franco Morbidelli, Francesco Bagnaia e Mattia Pasini: con quest’ordine 4 italiani ai primi 4 posti delle FP1 Moto2 a Le Mans.

Lorenzo Baldassarri si impone all’ultimo nella prima sessione di prove libere a Le Mans: il pilota del Forward Racing Team riesce proprio alla bandiera a scacchi a strappare il primato al connazionale Franco Morbidelli (caduto a circa metà turno), secondo per soli 11 millesimi. Prime quattro posizioni tutte italiane, con Francesco Bagnaia che chiude in terza piazza davanti a Mattia Pasini, ma in top ten contiamo anche Simone Corsi (ottavo) e Luca Marini (nono).

Fino a pochi minuti dalla fine era Takaaki Nakagami a mantenere il comando della classifica provvisoria, finché non è stato Franco Morbidelli il primo ad insidiare il pilota giapponese, aprendo poi un bel duello per le zone alte a cui si sono aggiunti vari piloti, capaci all’ultimo di migliorarsi. È il caso di Lorenzo Baldassarri, che per pochi millesimi riesce ad avere la meglio sul leader iridato, protagonista di una scivolata senza conseguenze alla Garage Vert, mentre continua a mostrarsi competitivo il rookie Francesco Bagnaia, fresco del primo podio in Moto2 a Jerez e terzo in questa prima sessione di prove libere davanti a Mattia Pasini, che chiude una top 4 tutta italiana.

Alla fine chiuderà quinto Nakagami, che ha preceduto il pilota Tech 3 Xavi Vierge e Dominique Aegerter, mentre occupano le ultime posizioni in top ten i nostri Simone Corsi e Luca Marini davanti al vincitore di Jerez Alex Marquez. Questi i piazzamenti finali degli altri piloti italiani: Andrea Locatelli ottiene il ventesimo posto, Stefano Manzi è ventisettesimo, Axel Bassani è trentunesimo.

MotoGP Le Mans Orari in TV

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy