Moto2 Julian Simon sostituirà l’infortunato Iker Lecuona

Moto2 Julian Simon sostituirà l’infortunato Iker Lecuona

Julian Simon salirà in sella alla KALEX del team Garage Plus Interwetten a Losail in sostituzione di Iker Lecuona, KO ai test di Jerez.

Sarà il Campione del Mondo 125cc 2009 Julian Simon a sostituire l’infortunato Iker Lecuona al team Garage Plus Interwetten per il primo Gran Premio stagionale della Moto2 del 26 marzo prossimo a Losail. ‘Julito‘, attualmente “coach” di Tito Rabat e dei giovani talenti dello Junior Team Estrella Galicia 0,0 Monlau nel CEV Moto3, sostituirà il pilota valenciano, caduto nella conclusiva giornata di Test IRTA a Jerez fratturandosi clavicola, ulna e radio del braccio sinistro.

Se per Lecuona la speranza è di esserci in Argentina, il team Garage Plus Interwetten ha deciso di puntare su Julian Simon, libero da impegni contrattuali con altre squadra una volta conclusa l’esperienza con il QMMF Racing Team, ritiratosi al termine della passata stagione.

Quest’anno Simon si era preso una pausa di riflessione, aspettando di trovare l’opportunità giusta per tornare a correre nel Motomondiale.

Simon, che non corre con una KALEX dai tempi del team Italtrans, recentemente ha svolto il ruolo di collaudatore del progetto KTM Moto2, offrendo la propria esperienza al servizio della casa di Mattighofen.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy