Moto2 Jerez Prove 2: Miglior tempo assoluto per Marquez, 2° Baldassarri

Moto2 Jerez Prove 2: Miglior tempo assoluto per Marquez, 2° Baldassarri

Alex Marquez si impone nella seconda sessione di prove libere realizzando il miglior crono di giornata. Seguono Baldassarri, Lowes, Fenati e Bagnaia.

di Diana Tamantini, @dianatamantini

Il secondo turno di prove libere sul Circuito de Jerez-Angel Nieto si chiude nel segno di Alex Marquez, che a circa metà sessione realizza il miglior tempo del venerdì staccando Lorenzo Baldassarri, secondo e la KTM di Sam Lowes. Top rookie Romano Fenati, autore del quarto miglior tempo davanti al leader iridato Francesco Bagnaia.

Oliveira per primo conquista la testa della classifica, ma bastano pochi minuti a Bagnaia per ritornare dove si era fermato alla fine delle FP1, vale a dire davanti a tutti. In seconda piazza per soli 8 millesimi c’è provvisoriamente Marquez, mentre Marini risale fino alla terza posizione prima di scivolare alla Michelin, senza conseguenze. Poco prima c’era stata anche la caduta di Navarro, questa volta però alla Dry Sack. La situazione non dura a lungo, perché molti piloti realizzano tempi migliori, ma come sempre il turno si accende soprattutto alla fine.

Nessuno riesce però scalza Alex Marquez dalla prima posizione in classifica: lo spagnolo chiude così davanti a Lorenzo Baldassarri ed a Sam Lowes, mentre conferma quanto visto in mattinata il rookie Romano Fenati, quarto a precedere il leader iridato (protagonista anche di una dubbia manovra su Viñales). Sesta piazza per Brad Binder, a precedere l’esordiente Joan Mir e Mattia Pasini, che poco prima della bandiera a scacchi accusa un problema alla sua KALEX ed è costretto a riportarla a spinta ai box. Chiudono la top ten Iker Lecuona e Miguel Oliveira, mentre queste sono le posizioni degli altri italiani: Luca Marini è 13°, Andrea Locatelli è 15° davanti a Simone Corsi, Stefano Manzi 25°, Federico Fuligni 33°.

La classifica

DcW42T-W4AAkGvP

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy