Moto2: Isaac Viñales nuovo pilota Forward Racing al posto di Granado

Moto2: Isaac Viñales nuovo pilota Forward Racing al posto di Granado

Cambio in corsa per Forward Racing Team: interrotto il rapporto di collaborazione con Eric Granado, al suo posto arriva Isaac Viñales.

di Diana Tamantini, @dianatamantini

Si conclude prematuramente l’avventura mondiale del Campione Europeo Moto2 in carica Eric Granado: il pilota brasiliano e Forward Racing Team hanno interrotto il rapporto di collaborazione per questa stagione. La squadra di Giovanni Cuzari schiererà comunque due piloti in Austria: fino a fine stagione accanto a Stefano Manzi ci sarà infatti Isaac Viñales, in forze in questa prima parte di stagione nel SAG Racing Team, dal quale però aveva ‘preso una pausa’ dopo i risultati poco soddisfacenti ottenuti (venendo sostituito provvisoriamente a Brno da Alejandro Medina).

“Non è mai bello dover annunciare la sostituzione di un pilota durante il Campionato” ha dichiarato Giovanni Cuzari, proprietario del team, “soprattutto nel momento in cui si tratta di un ragazzo educato e professionale quale è Eric Granado. Il team tiene a ringraziarlo per la dedizione e la voglia dimostrata durante ogni Gran Premio. Gli auguriamo il meglio per le sue avventure future e lo ringraziamo per la disponibilità e la diligenza sempre peculiari del suo atteggiamento, sia nel box, che in pista.”

Spiega poi i motivi che hanno portato a questa scelta: “Purtroppo, nel momento in cui un atleta sceglie di impegnarsi in contemporanea in due Campionati, quello del Mondo e quello Brasiliano, inevitabilmente si devono creare delle priorità. Eric, attualmente, è primo in classifica nel campionato Superbike Brasiliano ed è giusto che lui si impegni maggiormente nel vincere questa sfida. Il doppio impegno non gli consente, infatti, di essere concentrato appieno sulle gare del Motomondiale.”

Il team, come detto, continuerà a schierare due piloti fino a fine stagione: “Granado sarà sostituito, a partire dal prossimo GP d’Austria, da Isaac Viñales al quale il team da un caloroso benvenuto. Isaac è, attualmente, al suo terzo anno nel Campionato del Mondo Moto2, ha esperienza in sella, in quanto, durante la sua carriera, ha già corso con vari costruttori; speriamo quindi che riesca ad adattarsi velocemente alla nostra Suter MMX, che sia in grado di farne emergere il suo potenziale e possa presto battagliare in zona punti.”

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy