Moto2: il team SAG correrà ad Assen, nessun sostituto di Salom

Moto2: il team SAG correrà ad Assen, nessun sostituto di Salom

Il SAG Racing Team correrà nei restanti round del Mondiale Moto2 2016 con il solo Jesko Raffin, ma ha deciso di non trovare un sostituto del compianto Luis Salom.

Commenta per primo!

Il SAG Racing Team, squadra che ha fatto correre quest’anno il compianto Luis Salom, correrà questo fine settimana al TT Circuit Assen e nei restanti eventi del calendario, ma schierando solo una KALEX affidata al riconfermato Jesko Raffin: non ci sarà infatti nessun sostituto del 24enne pilota maiorchino, tragicamente scomaprso nel corso della seconda sessione di prove libere a Montmelò.

Proprio in segno di rispetto ed in memoria del ‘Mexicano‘, la compagine di Eduardo Perales ha deciso di non schierare più da qui in avanti la seconda KALEX, senza pertanto individuare potenziali sostituti per i restanti 11 eventi del calendario iridato.

Una scelta, chiaramente, condivisa da Dorna Sports e IRTA, con il SAG Racing Team che ha preferito declinare diverse proposte di piloti che avevano offerto la loro disponibilità per correre a partire dal GP di Assen.

Nelle ultime undici gare del Mondiale Moto2 2016 la squadra iberica scenderà pertanto in pista con il solo Jesko Raffin, svizzero Campione CEV Moto2 2014 e amico di Luis Salom (oltre che gestito dallo stesso management, Grand Prix Team Switzerland di Marco Rodrigo), schierato sotto le insegne del Team sports-millions-EMWE-SAG.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy