Moto2: Dynavolt Intact GP si presenta in Baviera

Moto2: Dynavolt Intact GP si presenta in Baviera

Dynavolt Intact GP ha presentato i suoi programmi per il 2018: correrà in Moto2 con Schrötter e Vierge, ma non mancherà l’impegno nel CEV Moto2 ed in ETC.

di Diana Tamantini, @dianatamantini

Si presenta in una fredda Memmingen, in Baviera, il team Dynavolt Intact GP, pronto per affrontare un’intensa stagione 2018. Tanti gli impegni per la squadra tedesca in questa nuova annata, a cominciare da quello iridato: saranno in confermato Marcel Schrötter ed il nuovo arrivato Xavi Vierge i portacolori in Moto2, in sella entrambi alle due KALEX in sella alle quali sono apparsi sul palco davanti agli oltre 500 ospiti presenti. Come detto però, l’impegno della squadra non sarà solo mondiale: nel FIM CEV Repsol Moto2 European Championship Dynavolt Intact GP coopererà con il team campione in carica Promoracing supportando i giovani Matthias Meggle e Marc Alcoba, ma sarà presente anche con il suo Junior Team assieme a Joshua Bauer nella European Talent Cup.

“I primi test in Spagna sono stati molto promettenti” ha dichiarato il team manager Jürgen Lingg, “ma le condizioni meteorologiche non erano ottimali. Abbiamo sicuramente bisogno dei tre giorni di test che realizzeremo a Jerez la prossima settimana. Ci sono alcune cose che dobbiamo ancora risolvere, di conseguenza abbiamo ancora molto lavoro da fare. Spero che il tempo ci aiuti. Nonostante tutto, sono convinto che saremo pronti per la prima gara.”

La parola poi a Marcel Schrötter: “Essere parte di una presentazione di questo tipo non è scontato. Sono contento di vivere una seconda stagione con il team Intact GP. È incredibile quanto impegno ci abbiano messo tutti per questa presentazione. Non è solo un evento indimenticabile per me, ma anche per tutti gli sponsor e i fan, con un’atmosfera molto familiare e davvero eccezionale. Dopo un anno di lavoro insieme sappiamo esattamente cosa vogliamo fare. I primi test con il nuovo materiale sono già molto promettenti e non solo mi diverto, ma sono contenti anche i meccanici. Negli ultimi anni ho ottenuto dei buoni risultati: ciò significa che sono competitivo e posso fare bene. Solo io sono in grado di mantenere costantemente questo livello, ho tutti i requisiti, la squadra e la moto per questo. Ora l’intero pacchetto deve solo funzionare.”

“Arrivare in questo campionato per me è stato un sogno” ha poi aggiunto Xavi Vierge. “Il team Dynavolt Intact GP mi ha impressionato sin dall’inizio, con materiale e metodo di lavoro di primo livello. Ora, due anni dopo, sono parte di questa squadra ed è incredibile. I primi test sono stati molto positivi e vogliamo continuare su questa strada: per il prossimo test proverò alcune nuove parti, così come trovare un buon ritmo in sella. Tutti sono concentrati su un unico obiettivo e lavoreremo sodo, anche con Marcel e tutta la squadra per fare un buon lavoro, in modo da essere pronti per la prima gara. Sono molto motivato in vista della nuova stagione. Ora ho lo stesso materiale del campione del mondo e devo dare tutto per ottenere ottimi risultati.”

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy