Moto2 Dynavolt Intact GP con Suter per un gran 2017

Moto2 Dynavolt Intact GP con Suter per un gran 2017

Il team Intact GP si presenta con il riconfermato Sandro Cortese e Marcel Schrotter, al via del Mondiale Moto2 2017 con le nuove Suter MMX2.

Dal 2013 impegnato nel Mondiale Moto2, per la stagione 2017 Dynavolt Intact GP si rinnova. Dopo aver raccolto i primi risultati importanti con Jonas Folger (oggi promosso in MotoGP con Yamaha Tech 3) e con KALEX, per l’anno nuovo la compagine tedesca ha colto la sfida della rientrante Suter affiancando al riconfermatissimo Sandro Cortese il connazionale Marcel Schrotter. Annoverando sempre Dynavolt (colosso delle batterie con interessi commerciali in Cina) in qualità di main sponsor, Intact GP ha presentato ufficialmente i programmi sportivi per la stagione 2017 a Memmingen davanti a ben 500 ospiti.

L’evento, presentato da Edgar Mielke e dall’ex pilota (oggi commentatore TV) Alex Hofmann, ha visto la partecipazione di volti noti del motociclismo tedesco come l’ex iridato Toni Mang, Adi Stadler e Ralf Waldmann, invitati personalmente dai due co-titolari del team Stefan Keckeisen e Wolfgang Kuhn.

Per il 2017 il team Dynavolt Intact GP vedrà Jürgen Lingg in qualità di team manager con l’altoatesino Patrick Mellauner (trascorsi con KTM Factory e Sky Racing Team VR46) e Alfred Willeke responsabili tecnici rispettivamente di Marcel Schrotter e Sandro Cortese. Presenti all’unveiling delle moto anche i vertici di Suter Industries, il CEO Maurizio Bäumle e Alessandro Giussani, progettista della nuova MMX2 che si è già distinta in positivo nei primi test invernali.

Non vedo l’ora inizi questa stagione“, ha ammesso il Campione del Mondo Moto3 Sandro Cortese, sin dal Day 1 parte integrante del team Dynavolt Intact GP in Moto2. “Dopo i primi test posso dire che il passaggio a Suter è stata la scelta giusta. Chiaramente ci mancano ancora dei giorni di test e c’è del lavoro da fare, ma siamo convinti che ci presenteremo in Qatar preparati. Dopo l’infortunio sul finale del 2016 mi sono allenato duramente, visto che ho trascorso sette settimane con le stampelle. Adesso sto bene e sono pronto per questa stagione. Avere Marcel (Schrotter) come compagno di squadra è positivo, ci conosciamo da tanto tempo e si è trovato bene con tutto il team“.

Entrata in grande stile per Sandro Cortese in sella alla Suter MMX2 nel corso della presentazione ufficiale
Entrata in grande stile per Sandro Cortese in sella alla Suter MMX2 nel corso della presentazione ufficiale

Sono felice ed estremamente orgoglioso di far parte di questa squadra: Dynavolt Intact GP è davvero uno dei top team del paddock“, commenta Marcel Schrotter, da diversi anni passato alla Moto2 dopo aver conquistato un titolo europeo 125cc. “Ringrazio la squadra per aver deciso di puntare su di me, mi hanno accolto calorosamente e sin dai primi test abbiamo trovato una buona intesa. Con il passaggio a Suter mi sento parte di un team ufficiale, coinvolto nello sviluppo di una nuova moto: questo mi piace molto, rappresenta una sfida in più. Correndo con una squadra tedesca chiaramente ci sono grandi aspettative, ma se continuiamo a lavorare come in queste settimane possiamo far bene nell’arco del campionato“.

Parallelamente all’impegno nel Mondiale Moto2, Intact GP supporterà il promettente pilota tedesco Matthias Meggle, riconfermato al via della Red Bull MotoGP Rookies Cup e dell’ADAC Northern Europe Cup con i colori del RAS Intact GP-Team, frutto della collaborazione tra la squadra e la RAS (Racing Academy Sachsenring).

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy