Moto2 Divorzio tra Yonny Hernandez e AGR Team

Moto2 Divorzio tra Yonny Hernandez e AGR Team

Si conclude il rapporto di collaborazione nel Mondiale Moto2 tra Yonny Hernandez ed il team AGR che punta sul giovanissimo Joe Roberts.

Al giro di boa della stagione 2017 nel Mondiale Moto2 si registra un clamoroso divorzio. Yonny Hernandez, pilota colombiano dai pluriennali trascorsi in MotoGP, non farà più parte nei restanti 9 Gran Premi dell’AGR Team lasciando la sua KALEX al giovane americano Joe Roberts.

Tornato quest’anno in Moto2, da Hernandez ci si aspettava legittimamente qualcosa di più dei 16 punti raccolti in 9 gare, il 20° posto in campionato ed un 9° posto a Jerez quale miglior risultato.

Con un comunicato stampa l’Argiñano & Ginés Racing Team ha ufficializzato il divorzio tra le parti, promuovendo dal CEV Moto2 Joe Roberts. Classe ’97 di Los Angels, il talentuoso pilota americano vanta trascorsi convincenti nella Red Bull MotoGP Rookies Cup e AMA SuperSport prima di correre quest’anno nel CEV Moto2 proprio con l’AGR Team.

Quinto in campionato con due podi all’attivo (l’ultimo domenica in Gara 2 ad Estoril), Joe Roberts esordirà a Brno, tracciato dove vinse nel 2011 Gara 1 della Red Bull MotoGP Rookies Cup. “Sono davvero sorpreso di questa opportunità“, ha ammesso Roberts. “Ho sempre sognato di correre nel Motomondiale, ma non mi aspettavo di arrivarci così presto.

Avrò tanto da imparare, ma con la squadra cercherò di apprendere più nozioni possibili come successo quest’anno nel CEV. Mi sono migliorato tanto di gara in gara, pertanto spero di ripetermi anche nel Mondiale“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy