Moto2, Jerez: Debutto mondiale di Lukas Tulovic, sostituto dell’infortunato Aegerter

Moto2, Jerez: Debutto mondiale di Lukas Tulovic, sostituto dell’infortunato Aegerter

Grande occasione per il diciassettenne Lukas Tulovic, in azione nel CEV Moto2 ed al suo esordio iridato a Jerez con la KTM del team Kiefer Racing.

di Diana Tamantini, @dianatamantini

Dominique Aegerter, pilota svizzero in azione nella categoria intermedia del Motomondiale con Kiefer Racing, non parteciperà al Gran Premio di Spagna a causa di un infortunio all’osso pelvico rimediato in allenamento e per il quale è stato operato in questi giorni. Si conosce il nome del suo sostituto: si tratta di Lukas Tulovic, diciassettenne pilota tedesco in azione nel CEV Moto2 con il Team Wimu CNS, che avrà quindi la grande opportunità di debuttare nel Campionato del Mondo.

Dopo il debutto nel FIM CEV Repsol Moto2 European Championship nel 2016, anno concluso con i primi piazzamenti a punti, ha firmato per l’annata successiva con il Forward Junir Team, conquistando nel corso della stagione la sua prima pole position e concludendo al nono posto. Quest’anno, passato nelle file del Team Wimu CNS, ha ottenuto all’Estoril il suo primo podio nel CEV, chiudendo Gara 2 in terza posizione. Il Team Manager Jochen Kiefer ha deciso di puntare così sulla giovane promessa tedesca per la tappa di Jerez.

Jochen KIEFER (Team Manager / Direttore tecnico)
“Abbiamo deciso di dare questa opportunità a Lukas Tulovic, che ha solo 17 anni ed è tedesco, quindi si adatta perfettamente alla nostra idea di portare giovani piloti tedeschi nel Campionato del Mondo, che è sempre stato un problema di Kiefer Racing. Questa scelta riafferma quello che abbiamo fatto più volte negli ultimi anni, e forse questa opportunità ci aiuterà a portarlo sulla buona strada, ma Lukas ha davvero una grande occasione attraverso il Campionato Europeo Moto2. Inoltre, in Moto2 mancano piloti tedeschi, quindi vogliamo offrirgli questa opportunità, ma allo stesso tempo speriamo che Dominique si riprenda presto.”

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy