Moto2 Chi si rivede: Karel Hanika wild card a Brno

Moto2 Chi si rivede: Karel Hanika wild card a Brno

Karel Hanika torna una-tantum nel Motomondiale: sarà wild card in Moto2 a Brno con una KALEX provata in questi giorni.

Che fine ha fatto Karel Hanika? Presentatosi nel Motomondiale con tutte le credenziali per attestarsi tra i grandi protagonisti della classe Moto3, il talentuoso pilota ceco non ha incontrato grandi fortune nel biennio vissuto in Red Bull KTM Ajo (2014-2015) e nell’esperienza delle prime gare 2016 con una Mahindra del World Wide Race. Congedatosi in anticipo dal contesto iridato, Hanika ha rilanciato le proprie quotazioni di carriera dapprima nel CEV (qualche risultato degno di nota nella seconda metà del 2016) e, quest’anno, sposando la causa del Mondiale Endurance FIM EWC con una BMW S1000RR dell’IV Racing BMW Motorrad CSEU, ben figurando sul piano velocistico da Le Mans in avanti.

Nonostante nelle corse di durata sembra aver ormai trovato la sua dimensione, Hanika il 4-6 agosto prossimi a Brno tornerà una-tantum al via del Motomondiale, più precisamente nella classe Moto2 con una KALEX 2015 del Willi Race Racing Team che vede tra i responsabili l’ex pilota del Mondiale Superbike Jiri Mrkyvka. Classe ’98, Hanika in questi giorni è sceso in pista all’Automotodrom Brno, provando per la prima volta la KALEX in vista di questo suo ritorno nel Motomondiale.

Il pilota della Repubblica Ceca ha condiviso la pista con Marc Marquez, Dani Pedrosa e Cal Crutchlow con le rispettive Honda RC213V MotoGP, ma anche con il team carXpert/Garage Plus Interwetten della Moto2, Monlau e British Talent Team della Moto3.

Prima di questo ritorno nel Motomondiale, il Campione Europeo Moto3 e Red Bull MotoGP Rookies Cup 2013 settimana prossima sarà al via della 8 ore di Suzuka, sempre chiaramente con il team IVRacing BMW Motorrad CSEU.

Foto Automotodrom Brno – Robert Sobcak

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy