Moto2 Catalunya Qualifiche: Johann Zarco in pole

Moto2 Catalunya Qualifiche: Johann Zarco in pole

Di Johann Zarco la pole Moto2 a Montmelò davanti a Rins e Luthi, Morbidelli nuovamente a terra.

Pole position nel nome di Johann Zarco al Montmeló: il pilota francese scatterà domani dalla prima casella in griglia, davanti ad Alex Rins e Thomas Luthi. Non benissimo gli italiani, con Lorenzo Baldassarri (ottavo) unico in top ten.

Nei primi minuti registriamo la caduta di Franco Morbidelli alla Renault, seguita poco dopo da quella di Danny Kent alla Seat. Nel frattempo Rins si piazza davanti a tutti, seguito da Lowes, Zarco, Pons, Luthi e Corsi. A metà turno però Morbidelli è protagonista di una nuova bruttissima caduta, stavolta alla Campsa: fortunatamente il pilota si rialza allontanandosi sulle sue gambe. La moto dell’italiano però è troppo danneggiata ed il pilota è costretto a chiudere in anticipo le qualifiche. C’è una scivolata anche per Sam Lowes, a terra proprio alla stessa curva, incolume e pronto a riportare al box la sua moto, mentre poco dopo si fa vedere Zarco, che si porta in testa alla classifica.

Alla fine sarà proprio il campione del mondo in carica a portarsi a casa la pole position, davanti ad Alex Rins e Thomas Luthi. Apre la seconda fila Takaaki Nakagami, che precede Sam Lowes e Axel Pons, mentre in settima posizione c’è Alex Marquez davanti a Lorenzo Baldassarri (primo degli italiani in griglia), Marcel Schrotter e Sandro Cortese. Per quanto riguarda gli altri nostri portacolori, Simone Corsi è undicesimo, Franco Morbidelli diciottesimo davanti a Mattia Pasini e Luca Marini. Dopo quanto accaduto ieri al proprio pilota, Luis Salom, il team SAG ha deciso di non continuare il Gran Premio di Catalunya e quindi Jesko Raffin non sarà presente in griglia.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy