Moto2 Catalunya Prove 3: Alex Rins allo scadere

Moto2 Catalunya Prove 3: Alex Rins allo scadere

Alex Rins nel finale beffa Johann Zarco nella FP3 Moto2 a Montmelò, secondo Alex Rins, Franco Morbidelli 5° con scivolata.

Come Moto3 e MotoGP, anche la Moto2 avrà un terzo turno di libere più lungo (60 minuti) per capire le modifiche al tracciato dopo il tragico incidente del pilota Luis Salom. Alex Rins chiude questa sessione in testa, davanti a Johann Zarco e Sam Lowes, ma contiamo anche Morbidelli e Baldassarri in top ten.

Folger, Morbidelli, Luthi, Zarco e Rins si contendono da subito le prime posizioni in classifica, ma registriamo anche la caduta dell’italiano alla Renault, senza conseguenze per il pilota. Si inseriscono intanto nelle zone alte Oliveira e Nakagami, ma guadagnano la top ten provvisoria anche Corsi, Marquez e Aegerter. Terza caduta del weekend per Sandro Cortese, che in questa sessione finisce a terra alla curva 15 quando mancavano pochi minuti alla fine, mentre la classifica vede Rins in testa davanti a Zarco, Lowes, Morbidelli e Baldassarri. Negli ultimi minuti, come sempre, tutti i piloti cercano di migliorare ulteriormente i proprio tempi in vista delle qualifiche.

Alex Rins si migliora ancora stampando all’ultimo il miglior tempo in questa sessione, davanti al campione in carica Johann Zarco, Sam Lowes e Takaaki Nakagami, mentre in quinta e sesta posizione troviamo gli unici italiani in top ten, Franco Morbidelli e Lorenzo Baldassarri. Settimo è Thomas Luthi, che precede Danny Kent e Jonas Folger, mentre chiude la top ten Axel Pons davanti a Simone Corsi e Luca Marini. Per quanto riguarda gli altri italiani, Mattia Pasini conclude questo turno con il diciannovesimo tempo.

Il team SAG, squadra che ha fatto correre quest’anno Luis Salom, in segno di lutto ha deciso di non correre: per questa ragione Jesko Raffin non è sceso in pista nella FP3 e non lo farà nei restanti turni in programma.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy