Moto2 Catalunya Gara: Johann Zarco vince ancora

Moto2 Catalunya Gara: Johann Zarco vince ancora

Johann Zarco nel finale regola Alex Rins nella Moto2 a Barcellona, Takaaki Nakagami completa il podio.

Trionfo (con commozione) a Montmeló per il campione in carica Johann Zarco, che vince con margine su Alex Rins, a podio sul tracciato di casa. Terzo è Takaaki Nakagami, mentre non va benissimo ai nostri portacolori: i migliori sono Morbidelli e Pasini, rispettivamente undicesimo e dodicesimo al traguardo.

Miglior scatto di Luthi, che prende la testa della corsa davanti a Nakagami, Zarco, Rins, Syahrin, Corsi e Lowes, ma in queste prime curve le posizioni cambiano continuamente. Ci mette poco Rins a prendersi la prima posizione, ma il campione in carica e lo svizzero sono subito dietro di lui, mentre ad un secondo da loro si forma momentaneamente un quintetto in lotta per la quarta posizione composto da Syahrin, Marquez, Corsi, Nakagami e Baldassarri. Registriamo già una caduta: Xavier Simeon finisce nella ghiaia alla Repsol, chiudendo in anticipo la sua gara. Contatto alla curva 15 tra Baldassarri e Corsi, con il pilota numero 24 che finisce a terra mentre “Balda” riesce a tornare in pista, anche se ha perso moltissime posizioni e la sua gara è ormai compromessa: il fatto finisce sotto la lente d’ingrandimento della direzione gara, ma si tratta di un incidente di gara e non viene preso nessun provvedimento. In testa sono due i piloti in fuga e destinati a lottare per la vittoria, ovvero Rins e Zarco, mentre Marquez e Syahrin stanno cercando di recuperare terreno su Luthi, che mantiene la terza posizione ma sta perdendo costantemente terreno rispetto alla coppia in testa.

Rientra al box Cortese, costretto al ritiro per qualche problema tecnico alla sua moto, ma qualche giro dopo si ferma anche Danny Kent, sempre per problemi tecnici. Nuova caduta per Marquez a La Caixa: quarto in quel momento, stava cercando di recuperare su Luthi per ingaggiare il duello per il podio, ma ora ripartirà dal fondo. Quella stessa curva vede la caduta anche di Wilairot, che è costretto al ritiro. Imbocca la corsia del box Marini, rialzatosi dopo una scivolata alla curva 15: la moto però riporta parecchi danni ed il rookie italiano è quindi costretto al ritiro. Finisce anche la gara di Aegerter, che si ferma alla Campsa e torna al box a piedi. Nel frattempo Zarco ha preso la testa della corsa, mentre è battaglia per il terzo gradino del podio tra Luthi, Nakagami e Syahrin, con il giapponese che dopo qualche giro riesce e mettere qualche decimo tra sé ed i rivali.

Vittoria per Johann Zarco, che riesce ad avere la meglio su Alex Rins, mentre sale sul terzo gradino del podio Takaaki Nakagami. Quarta posizione per Hafizh Syahrin, davanti a Thomas Luthi e Sam Lowes, mentre Jonas Folger taglia il traguardo in settima posizione davanti al rookie Miguel Oliveira. Nono è Axel Pons, mentre chiude la top ten Marcel Schrotter. Weekend difficile per gli italiani: Franco Morbidelli chiude undicesimo davanti a Mattia Pasini, Lorenzo Baldassarri rimonta fino alla quattordicesima posizione, mentre Simone Corsi e Luca Marini concludono il fine settimana catalano con un ritiro.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy