Moto2 Brno, Qualifiche: La prima pole position di Luca Marini

Moto2 Brno, Qualifiche: La prima pole position di Luca Marini

Luca Marini riesce ad avere lo spunto vincente in questa sessione di qualifiche e si assicura la prima pole position in Moto2. Prima fila completata da Marquez e Pasini.

di Diana Tamantini, @dianatamantini

La pole position all’Automotodrom Brno si decide con l’assalto nei primi giri: è Luca Marini ad imporsi in questa sessione di qualifiche, per la prima volta in carriera nel Motomondiale. Accanto a lui in prima fila ci sono Alex Marquez e Mattia Pasini, con Miguel Oliveira quarto e Francesco Bagnaia sesto.

Partono subito molto forte le KTM, in particolare quelle di Oliveira e Binder che si portano subito in testa, ma sono tanti quelli che insidiano immediatamente i piloti di Aki Ajo: ne viene fuori una top 6 provvisoria racchiusa in nemmeno un decimo, per un totale di 20 piloti in neanche un secondo. La situazione si stabilizza con la pole provvisoria di Marini, che stacca di un decimo Marquez e Pasini, mentre registriamo una nuova caduta di Granado, seguita più tardi da una di Pawi ed un’altra di Baldassarri.

Non cambia la classifica fino alla bandiera a scacchi: arriva la prima pole position in carriera per Luca Marini, che chiude davanti ad Alex Marquez ed al connazionale Mattia Pasini. Seconda fila aperta da Miguel Oliveira, che precede Marcel Schrötter ed il leader iridato Francesco Bagnaia, mentre Brad Binder è settimo, seguito da Xavi Vierge, Dominique Aegerter e Lorenzo Baldassarri. Così gli altri italiani: Andrea Locatelli è 15° davanti a Simone Corsi e Romano Fenati, Stefano Manzi è 27°.

La classifica

Cattura

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy