Moto2 Brno, Prove 2: Marcel Schrötter si ripete, Bagnaia 2°

Moto2 Brno, Prove 2: Marcel Schrötter si ripete, Bagnaia 2°

Il pilota tedesco domina anche la seconda sessione di libere a Brno, seguito dal leader iridato Francesco Bagnaia e da Mattia Pasini.

di Diana Tamantini, @dianatamantini

Dopo aver chiuso in testa al mattino, Marcel Schrötter lima ancora il suo miglior tempo chiudendo al comando anche la seconda sessione di prove libere, davanti a Francesco Bagnaia ed a Mattia Pasini, mentre la miglior KTM, quella guidata da Miguel Oliveira, è poco fuori dai primi 10.

Anche questo secondo turno inizia con Schrötter subito al comando, seguito sempre da un terzetto italiano, stavolta composto da Francesco Bagnaia, Mattia Pasini e Romano Fenati. Un giornata in ogni caso difficile per tutti, con temperature al di sopra dei 30° C, con tempi comunque migliori di quelli delle FP1. Se in mattinata solo Schrötter, autore del miglior tempo, era sceso sotto il muro di 2:04, stavolta sono ben di più a riuscirci, anche se con tempi davvero vicinissimi: basti pensare che dobbiamo scendere fino alla 20° posizione per trovare l’ultimo pilota con un ritardo inferiore al secondo dal capoclassifica.

Anche in questo turno è il tedesco del team Dynavolt Intact GP a dettare leggere, staccando di circa due decimi Francesco Bagnaia e Mattia Pasini, mentre Alex Marquez è quarto a precedere Fabio Quartararo e Jorge Navarro. Settima e ottava piazza per i rookie Romano Fenati e Joan Mir, mentre chiudono la top ten Lorenzo Baldassarri e Simone Corsi. Così gli altri italiani: Luca Marini è 11°, Andrea Locatelli è 13°, Stefano Manzi è 20°.

La classifica

Cattura

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy