Moto2 Brad Binder operato a Barcellona salta il GP Texas

Moto2 Brad Binder operato a Barcellona salta il GP Texas

Moto2 Brad Binder operato a Barcellona al braccio sinistro per la sostituzione di una placca metallica. Niente GP Texas.

Operazione perfettamente riuscita per Brad Binder: il pilota sudafricano è stato sottoposto oggi ad un intervento per risistemare una placca presente nel braccio sinistro e spostatasi durante il GP argentino, riaprendo una precedente frattura. Da escludersi quindi la presenza del pilota del team Red Bull KTM Ajo al Gran Premio delle Americhe, in programma per la prossima settimana.

Non è un periodo fortunato per Binder, infortunatosi per la prima volta a novembre, in seguito ad una caduta avvenuta nel corso dei test a Valencia. Operato quindi una prima volta all’Ospedale Universitario Dexeus di Barcellona per inserire una placca e ridurre così la frattura del radio, il pilota aveva realizzato una lunga riabilitazione ed una nuova operazione in Sudafrica all’inizio dell’anno. Nel corso del GP in Argentina però il dolore era tornato inaspettatamente: esami approfonditi svolti al centro medico del circuito avevano mostrato che la placca si era mossa e l’osso continuava a presentare la stessa frattura. Binder è stato quindi operato per la terza volta oggi pomeriggio dalla equipe del dottor Xavier Mir.

L’operazione si è svolta in tre fasi” ha dichiarato il primario del reparto di Traumatologia, “abbiamo rimosso la vecchia placca, ne abbiamo inserita una nuova ed alla fine abbiamo tolto un po’ di pelle dal braccio per inserirla attorno alla frattura e permettere all’osso di saldarsi il più presto possibile. Rimarrà in ospedale per 24 o 48 ore e siamo sicuri che potrà iniziare la riabilitazione fra tre settimane.” Come anticipato, Binder sarà costretto a saltare l’appuntamento in Texas, ma non è da sottovalutare la nona posizione ottenuta in Argentina, ad indicare i progressi sia del pilota che del team Red Bull KTM Ajo.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy